Piccione si fionda sul tavolo durante il campionato mondiale di biliardo

Commenti Memorabili CM

Piccione si fionda sul tavolo durante il campionato mondiale di biliardo

| 13/05/2022
Fonte: Twitter

Un piccione è volato sul tavolo da gioco durante una partita del campionato mondiale di biliardo

  • Durante il campionato mondiale di biliardo c’è stata una visita inaspettata
  • Un piccione è volato dal tetto fino al tavolo da gioco dell’arena
  • La partita è stata momentaneamente sospesa
  • L’uccellino è poi volato dietro le quinte scatenando stupore e risate
  • I commenti dei giocatori alla vista del volatile “in campo”

 

Ci sono momenti nello sport considerati “sacri”, come le finali o alcune partite particolarmente importanti dove a niente e a nessuno è permesso “interrompere”. A nessuno eccetto che ad un piccione curioso, il quale si è presentato nel bel mezzo del Campionato mondiale di biliardo 2022, costringendo gli organizzatori ad interrompere una partita. Il volatile si è fiondato sul tavolo da gioco, sul quale si stavano affrontando il campione in carica Mark Selbye ed il cinese Yan Bingtao.

Mancavano solo 16 azioni ai due prima di poter chiudere la partita. Ma, proprio prima dell’inizio del sesto tempo, l’uccello è volato giù dal tetto arrivando sulla guida del tavolo e iniziando a camminare. La sua presenza ha generato stupore e grandi risate tra gli spettatori all’interno dell’arena. Alla fine l’animale si è rimesso in volo dirigendosi dietro le quinte. Ken Doherty, il campione del mondo di biliardo del 1997, ha affermato sul momento alla BBC TV: “Non ci credo, abbiamo un piccione nel Crucible!”.

I commenti dei giocatori alla vista del volatile

Anche John Virgo ha iniziato a ridere: “Questo è l’unico modo per assicurarsi un posto (libero) al Crucible. Dove sta andando il piccione?”. L’irlandese Doherty ha aggiunto: “John, tu vieni qui ogni anno dal 1977, scommetto che questa è la prima volta che hai visto un piccione”. Il quattro volte campione del mondo di biliardo Selby, che in quel momento era in svantaggio per 3-2, si è messo a ridere ed ha affermato: “È andato (di nuovo) nello spogliatoio”.

Leggi anche: Un pensionato francese ed un piccione sono diventati inseparabili amici

Anche sui social, la presenza del piccione alla partita non è passata inosservata. Così hanno commentato la vicenda gli utenti del web: “Ha sentito che c’era un premio per il becco più lungo”, ha scritto uno. Un secondo ha aggiunto: “Vai e afferra quella palla volatile”. Mentre un terzo ha aggiunto: “Questo è il motivo per cui il biliardo deve rimanere a Sheffield!”. Secondo i funzionari del World Snooker Tour, il piccione è stato allontanato in tutta sicurezza e senza forza dall’arena.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend