Piedina

“Mi chiamo Aurora. Dovevo andare in spa col mio nuovo ragazzo. Lui ha dei problemi con i piedi. I maschi sono cresciuti con questo mito di Cenerentola che ha un piede piccolissimo e santo e grazie a quel ca** di piede trova l’amore. Io porto il 42 di piede e ho le dita affusolate e prensili. Purtroppo mi sono messa con un co** a cui i piedi non piacciono. Ma non è solo che non gli piacciono. Non ne sopporta proprio la vista. Dovevamo andare in spa e io volevo fare una semplice pedicure per mettere a nuovo i miei piedoni e falli apparire più gradevoli che magari così gli piacevano.
Ecco cosa è successo però. Sceglieteli bene i vostri compagni, fidanzati e mariti. Non nascondete l’amore che avete nel cuore. Cercatelo sempre perché l’amore è la cosa più bella del mondo. Sì, però, l’amore vero. Non un amore masticato e triste come una cicca spiaccicata per terra. Se il vostro lui vi tratta male, infuriatevi. Se lui vi sopprime, vi schiaccia, allora infuriate. Non c’è niente di meglio di infuriarsi quando ci vuole. Vi assicuro che questi esseri mosci sbiadiscono nel nulla come meritano e noi saremo libere di cercare altrove e dare il nostro meraviglioso amore all’uomo che lo merita davvero.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Aurora ha voluto condividere un episodio che, nato da un dettaglio apparentemente banale, ha rivelato molto di più sulla persona che aveva accanto. Doveva trascorrere una giornata di relax in una spa col suo nuovo ragazzo, ma tutto è saltato a causa di un aspetto fisico che per lui è risultato inaccettabile: i piedi.

Aurora racconta con sincerità e ironia di portare il 42 di piede, una caratteristica che ha sempre vissuto con serenità. Le sue dita affusolate e prensili, come lei stessa le definisce, non l’hanno mai fatta sentire meno femminile. Ma il ragazzo con cui stava ha reagito in modo eccessivo, non limitandosi a dire che i piedi non gli piacciono: ha dimostrato di non riuscire nemmeno a sopportarne la vista. Proprio mentre lei, con semplicità e cura, voleva solo regalarsi una pedicure in vista della giornata in spa.

Da lì nasce una riflessione più profonda. Aurora mette in luce quanto sia importante scegliere con attenzione chi si ha al fianco. Racconta che troppo spesso ci si accontenta di un amore che spegne, che giudica, che mortifica, invece di valorizzare. Lancia un messaggio forte e chiaro: l’amore vero non è quello che ci mette a disagio per ciò che siamo, ma quello che ci fa sentire bene nella nostra pelle, anche nei piccoli dettagli. Per questo invita tutte e tutti a infuriarsi quando è necessario, a non tollerare atteggiamenti che sminuiscono, a non lasciarsi annientare da chi non sa accettare l’altro per quello che è. Perché, dice Aurora, se certe persone scompaiono dopo un nostro scatto d’orgoglio, è solo la dimostrazione che non meritavano di restare. E il nostro amore merita molto di più.

Share