“Questa chat è l’ultima avuta con il mio ragazzo, Alessio, con cui mi sto frequentando ormai da quasi un anno. Mi trovo in una bolla temporale in cui sono so cosa stia succedendo e cosa potrei fare per risolvere tutto. Questo perché non si può dire che abbiamo litigato, perché per me le discussioni e le litigate sono altre, eppure da quando abbiamo parlato della pillola anticoncezionale e la possibilità di iniziare a prenderla, è misteriosamente sparito e io non so più cosa pensare. Vorrei che leggeste la chat, perché a differenza mia per lui è tutta una questione di essere adulti e maturi. Forse ho sbagliato? In fondo lui è venuto da me con tutta la tranquillità possibile e io gli ho solo sbattuto le porte in faccia. Ma come si fa a non reagire così quando ci chiedono di fare qualcosa che non si vuole? Io vorrei salvare la mia relazione, ma ci sono argomenti con cui non riesco a scendere a compromessi. Forse maturare e crescere significa proprio questo, imparare a scendere a compromessi?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan ci ha scritto per raccontare l’ultima chat avuta con il suo ragazzo, Alessio, con cui si frequenta da quasi un anno. Si trova in una situazione di incertezza e non sa come risolvere il problema. Non si può dire che abbiano litigato, dato che per lei le discussioni e le liti sono altre, ma da quando hanno parlato della pillola anticoncezionale e della possibilità di iniziare a prenderla, Alessio è misteriosamente sparito, lasciandola confusa.
La fan vorrebbe che leggessimo la chat perché, a differenza sua, per Alessio è tutta una questione di essere adulti e maturi. Si chiede se abbia sbagliato. Alessio ha affrontato l’argomento con calma, ma lei gli ha chiuso la porta in faccia. Non riesce a non reagire così quando le viene chiesto di fare qualcosa che non vuole. Vorrebbe salvare la relazione, ma ci sono argomenti sui quali non riesce a scendere a compromessi.
Infine, riflette sul fatto che forse maturare e crescere significhi proprio imparare a scendere a compromessi.
Share