La pillola e la prole – Prima Parte

“Ciao, mi chiamo Carlotta e sono fidanzata con Mario da due mesi, lo so che è poco ma infatti è proprio per questo che sto scoprendo cose nuove su di lui. Dopo un periodo di tempo a fare le nostre cose senza precauzioni, ho deciso di mia iniziativa di prendere la pillola, al fine di essere sicuri e viverci al meglio la nostra intimità. Ma lui ha reagito in modo spropositato, tirando fuori idee e motivazioni che hanno dell’incredibile.
Io ovviamente non ho cambiato idea, ma il fatto è che lui ha perso punti ai miei occhi, e sto seriamente pensando di lasciarlo.
Ammetto di avere 22 anni e non ho molta esperienza con le relazioni, ma credo che questo sia davvero una situazione folle, no?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Carlotta si è rivolta a Commenti Memorabili per condividere la sua esperienza con il fidanzato Mario, con cui è in relazione da due mesi. Durante questo periodo, Carlotta ha iniziato a conoscere meglio Mario e a scoprire nuovi aspetti della sua personalità e delle sue idee.

Carlotta racconta che, dopo un iniziale periodo in cui la coppia non ha adottato precauzioni, ha deciso autonomamente di iniziare a prendere la pillola anticoncezionale. Questa decisione è stata presa nel tentativo di vivere la loro intimità in modo più sicuro e sereno. Tuttavia, la reazione di Mario a questa scelta è stata per lei inaspettata e sproporzionata. Secondo Carlotta, Mario ha espresso idee e motivazioni che lei trova incredibili e difficili da comprendere.

Nonostante Mario abbia espresso queste opinioni, Carlotta ha deciso di mantenere la sua scelta riguardo alla pillola. Tuttavia, la reazione di Mario ha influito negativamente sulla percezione che Carlotta ha di lui, portandola a perdere stima nei suoi confronti. Questo cambiamento di opinione è così significativo che Carlotta sta considerando la possibilità di terminare la relazione.

Carlotta ammette di avere 22 anni e di non avere molta esperienza in relazioni amorose, ma esprime il proprio dubbio su quanto sia ragionevole o normale la situazione in cui si trova. Il suo messaggio riflette incertezza e preoccupazione riguardo alla dinamica della sua relazione con Mario, e le sta facendo considerare seriamente la possibilità di una rottura.

“Dopo aver iniziato a prendere la pillola per poter vivere in libertà la nostra intimità, Mario mi ha spiegato tutti gli effetti collaterali della pillola, e quindi ho preso la giusta decisione. Lui mi aveva detto che se non avessi smesso di prenderla non l’avremmo fatto fino a quel momento, e credo proprio di aver preso la decisione migliore. Non solo per il nostro rapporto ma anche per il nostro corpo.
E voglio precisare a tutte le donne che rimangono anni prendendo la pillola, che stanno solo danneggiando la vostra fisicità.. ora io e il mio amore possiamo goderci in modo più naturale e complice i nostri momenti di passione!”

Mario ha condiviso con lei le sue preoccupazioni sugli effetti collaterali della pillola, informazioni che hanno portato Carlotta a riconsiderare la sua decisione iniziale. Mario le aveva espresso chiaramente che, se avesse continuato a prendere la pillola, la loro intimità sarebbe stata interrotta. In seguito a questa conversazione e alla riflessione sugli effetti collaterali menzionati, Carlotta ha deciso di interrompere l’assunzione della pillola. Lei ritiene che questa sia stata la decisione migliore, non solo per la loro relazione, ma anche per il benessere fisico di entrambi.
Carlotta, inoltre, si rivolge alle altre donne che assumono la pillola per lunghi periodi, esprimendo la sua opinione che questo possa danneggiare la loro salute fisica. Infine, condivide la sua soddisfazione per il fatto che ora lei e Mario possono vivere la loro intimità in un modo che considera più naturale e in sintonia con il proprio corpo e la loro relazione.

Share