Pinguini vedovi si abbracciano e osservano la città: lo scatto commuove il web

Commenti Memorabili CM

Pinguini vedovi si abbracciano e osservano la città: lo scatto commuove il web

| 20/04/2020
Pinguini vedovi si abbracciano e osservano la città: lo scatto commuove il web

Il fotografo australiano Tobias Baumgaertner ha recentemente condiviso questo commovente scatto di due pinguini vedovi che guardano lo skyline di Melbourne.

  • In questi giorni di isolamento causati dalla pandemia di Coronavirus, sempre più persone cominciano a rivalutare la propria vita
  • Per far riflettere su ciò che conta davvero, un fotografo ha condiviso uno scatto che ritrae due pinguini vedovi intenti ad abbracciarsi mentre ammirano le luci della città
  • L’immagine ha colto nel segno ed è diventata subito virale su Instagram

 

Alla luce della pandemia di Coronavirus, tutti coloro che si sono ritrovati in quarantena hanno avuto la possibilità di rivalutare la propria vita e le proprie priorità. In fondo, non si sa mai quanto è preziosa una persona, un momento, o qualsiasi altra cosa finché non ci viene improvvisamente sottratto, anche se per un periodo di tempo limitato.  A quanto pare il fotografo Tobias Baumgaertner ha deciso di condividere sul suo profilo Instagram un suo scatto del 2019 per rappresentare l’essenza di questa malinconia. La foto ritrae due dolcissimi pinguini che ammirano abbracciati le luci della città.

La splendida immagine poteva già diventare virale di suo, ma la storia che si cela dietro a questi teneri pennuti è ancora più commovente. Secondo quanto raccontato da Tobias nel suo lungo post su Instagram, questi sue splendidi pinguini sono entrambi vedovi e sono soliti consolarsi l’un l’altra ogni singolo giorno.

Una storia che ha commosso il web

In momenti come questo, i veri fortunati sono quelli che possono stare con la persona/le persone che amano di più. Ho catturato questo momento circa un anno fa. Questi due magici pinguini, in bilico su una roccia che domina lo skyline di Melbourne, sono rimasti lì per ore a guardare le luci scintillanti dello skyline e dell’oceano”, ha scritto Tobias su Instagram.

Leggi anche: Pinguini in libertà: l’acquario è chiuso per via del Coronavirus e loro si divertono in un video virale

“Un volontario mi ha avvicinato e mi ha detto che quella bianca era un esemplare femmina, un’anziana che aveva perso il suo compagno e, a quanto pare, anche il maschio più giovane a sinistra aveva perso la sua dolce metà. Da allora si incontrano regolarmente per confortarsi e stare insieme per ore a guardare le luci danzanti della città. Ho passato 3 notti intere con questa colonia di pinguini fino a quando non sono riuscito a fare questa foto. Tra l’impossibilità di usare le luci e i piccoli pinguini in continuo movimento, che si strofinano l’uno sulla schiena dell’altro e si puliscono l’un l’altro, è stato davvero difficile fare una foto, ma sono stato fortunato e ho catturato un bellissimo momento. Spero che vi piaccia tanto quanto a me”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend