Donna anziana ha paura dei cani, ma il Pitbull del vicino le salva la vita

Commenti Memorabili CM

Donna anziana ha paura dei cani, ma il Pitbull del vicino le salva la vita

| 29/06/2020
Donna anziana ha paura dei cani, ma il Pitbull del vicino le salva la vita

“I Pitbull sono una razza cattiva”: donna anziana cambia idea quando viene salvata dal cane del vicino

  • Simba è un simpatico Pitbull che vive in un condominio con il suo proprietario Arjanit Mehana
  • Il cane non era visto di buon occhio dai vicini
  • Un’anziana signora del condominio era solita chiamarlo “cane cattivo”
  • Un giorno, rientrando dalla consueta passeggiata, Simba si è fermato proprio di fronte la porta dell’anziana signora
  • La donna era rimasta bloccata in casa per due giorni dopo essere caduta e aver subito una frattura all’anca
  • Naturalmente Mehana ha chiamato subito i soccorsi, e dal quel giorno la signora ha cambiato opinione sul tenero Pitbull

 

Simba è un tenero Pitbull che vive in un condominio in Svezia con il suo proprietario, Arjanit Mehana. Lì, nonostante gli amichevoli atteggiamenti del cane, molte persone nell’edificio facevano di tutto per evitarlo. In particolare c’era un’anziana vicina che si dimostrava sempre molto fredda con lui. “Lui cercava sempre di salutarla, ma lei lo chiamava ‘cane cattivo’ e lo guardava con timore”, ha detto Mehana a The Dodo. “Non le è mai piaciuto perché considerava i Pitbull come una razza cattiva”. Simba, però, non si è mai inacidito con lei e ben presto l’ha dimostrato nel modo più dolce.

Non molto tempo fa, Mehana e Simba stavano tornando a casa da una passeggiata quando sono passati davanti all’appartamento della vicina mentre salivano le scale. È stato in quel momento che il Pitbull ha iniziato a comportarsi in modo strano. “Si è fermato”, ha detto Mehana. “Ha cominciato ad abbaiare e a correre verso la porta dove vive la vicina. Ho tirato il guinzaglio ma si è rifiutato di avvicinarsi”.

Il salvataggio

Simba non voleva muoversi, così Mehana si è avvicinato a lui. In quel momento, ha notato un debole suono che proveniva dall’interno. “Ho sentito una voce debole gridare aiuto”, ricorda Mehana. “Diceva: ‘Ti prego, non andartene'”. La porta era socchiusa, così Mehana l’ha aperta, scoprendo la sua vicina accasciata sul pavimento. “Si era rotta l’anca ed era rimasta bloccata in casa per due giorniNon era in grado di muoversi e la sua vita era in pericolo”, ha detto Mehana.

Simba l’aveva percepita appena in tempo. Mehana ha chiamato un’ambulanza e insieme a Simba hanno aspettato i soccorsi. La vita dell’anziana signora era stata salvata dal cane che, prima di allora, non aveva mai conosciuto. Naturalmente, in un momento tutto è cambiato. “Ha detto: ‘Grazie per avermi ascoltato‘. All’inizio ho pensato che stesse parlando con me”, ricorda Mehana. “Ma poi ha detto: ‘No, non tu, il cagnolino simpatico‘. Ed ecco che il mio cane ‘cattivo’ è riuscito a conquistare la simpatia della mia vicina”.

Leggi anche: Cane eroe fugge di casa e “chiama” la polizia [+VIDEO]

“Ho adottato Simba quando aveva solo 8 settimane. Ora ha 4 anni ed è un piccolo cucciolo felice. Ama mangiare Dentastix e naturalmente quello che c’è nel mio piatto”, ha spiegato Mehana a Bored Panda, condividendo inoltre il suo punto di vista secondo cui di solito è il padrone ad avere la colpa se il cane si comporta in modo aggressivo. “Un labrador o un pastore possono essere aggressivi o gentili e amichevoli come qualsiasi cane. Il problema non è la razza, ma chi tiene il guinzaglio. Date ai Pitbull un’equa possibilità, ha commentato.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend