Un nuovo inquilino ben poco gradito
- Una famiglia ha avuto una visita inaspettata e non molto piacevole
- Stava guardando la TV quando un pitone reticolato è caduto dal soffitto
- Si trattava di un esemplare lungo circa 3 metri e dal peso di 8 kg
- Gli agenti hanno impiegato una trentina di minuti per stanarlo dalla scatola dove si era rifugiato
- È probabile che il pitone vivesse nel soffitto da diversi giorni, dato che qualche giorno prima la famiglia aveva sentito degli strani rumori
Le autorità sono state chiamate a casa di una famiglia terrorizzata dopo che un pitone reticolato mostruosamente lungo è caduto dal loro soffitto. Gli agenti hanno lottato per ben 30 minuti per catturare la bestia. Il pitone, lungo 3 metri, si è improvvisamente abbattuto su di loro mentre stavano guardando la TV. La madre ha chiamato le autorità nella casa di Miri, Sarawak, Malesia intorno alle 23. A quel punto quattro agenti della Forza di Difesa Pubblica di Miri (APM) si sono precipitati sulla scena, ma il serpente di 8 kg si era già nascosto sotto una scatola. Di qui è partita una lunga “caccia al serpente” prima di riuscire a prenderlo e farlo tornare nel suo habitat naturale.
Secondo il Borneo Network, è probabile che il pitone vivesse nel soffitto da diversi giorni, dato che qualche giorno prima la famiglia aveva sentito degli strani rumori. Tuttavia li aveva ignorati credendo che si trattasse di topi. L’APM Miri Lt Mirwan Shah Masri ha dichiarato: “La denunciante, una donna adulta di 32 anni, ha riferito che – mentre il marito si recava nel bagno di casa sua – è rimasto scioccato nel vedere il serpente cadere dal tetto della casa e l’animale si è nascosto sotto la scatola”.
Leggi anche: Una famiglia trova un pitone nel divano in salotto [+VIDEO]
I pitoni reticolati non sono velenosi, ma ci sono stati alcuni attacchi nei confronti dell’uomo
Il pitone reticolato è la specie di serpente più lunga del mondo e tra le tre più pesanti. La maggior parte cresce fino a circa 6 metri. Masri ha fatto sapere: “I pitoni di solito si trovano nella foresta e cercano prede. Possono vivere vicino ai fiumi e si possono trovare in aree con fiumi e laghi nelle vicinanze”. Seppur non si tratti di un incontro piacevole, soprattutto nella propria casa, il pitone reticolato non è velenoso (come tutti i pitoni) e uccide le sue prede stringendole. Nonostante si tratti di un evento raro, sono stati documentati diversi attacchi all’uomo.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.newsweek.com/newsweek-com-giant-10-ft-snake-crashes-ceiling-watching-tv-1772370
- https://www.bharian.com.my/berita/kes/2019/04/553933/apm-tangkap-ular-belit-babi
- https://www.facebook.com/113333137467788/photos/491092043025227/