Prende una pizza a Roma: pensa che si siano presi gioco di lui perché americano

Commenti Memorabili CM

Prende una pizza a Roma: pensa che si siano presi gioco di lui perché americano

| 13/10/2021
Fonte: Reddit

Una pizza a Roma che dà più di qualche sospetto

  • Sta facendo il giro del web la pizza che un turista americano ha ricevuto a Roma
  • Suo fratello ha postato la foto su Reddit
  • L’immagine ha destato qualche perplessità
  • Si tratta di una pizza con patatine fritte e wurstel condita in modo discutibile
  • Qualcuno sostiene che i pizzaioli abbiano voluto prenderlo in giro

 

Si sa, nessuno al mondo fa la pizza meglio di noi italiani. I turisti da tutti i continenti che si recano a Roma, Napoli, Milano non possono fare a meno che entrare in una pizzeria e ordinare finalmente una vera pizza italiana. Eppure, un americano in visita nella Capitale si è sentito preso in giro dai pizzaioli: l’immagine della pizza che gli hanno portato a Roma è rimbalzata ovunque sul web.

Postata su Reddit dal fratello, questa non era esattamente invitante come ci si potrebbe aspettare. In effetti, somiglia più che altro ad una che potrebbe tranquillamente mangiare negli Stati Uniti. Cosa aveva di così orribile, direte voi?

La pizza nella nostra Capitale era una presa in giro?

Ebbene, si presentava come una focaccia bassa condita con qualcosa di tipicamente americano: patatine fritte e wurstel tagliati a rondelle molto grosse. A guarnire il tutto, come ben ci si aspetterebbe da un tipico hot dog statunitense, una bella spruzzata di ketchup e maionese in cima, anche se non in abbondanza. Insomma, pareva proprio una burla dei ristoratori.

E tra i commenti tanti hanno concordato con questa versione, ritenendo che fosse fatto apposta. C’è chi ha scritto: “Molti, soprattutto in Sicilia, si riferiscono ad una pizza con salsiccia e patatine fritte come pizza americana. Quella però quanto meno ha il formaggio e il pomodoro. Questa pizza che hai preso a Roma sembra che sia fatta proprio per prenderti in giro”.

Leggi anche: Gordon Ramsay: “La cucina greca è meglio di quella italiana” [+COMMENTI]

Qualcuno ha preso le difese del locale

C’è chi invece ha difeso la pizzeria: “Questa è una versione di Pizza Paperino, che viene principalmente ordinata dai bambini. Se lo cerchi su Google troverai tonnellate di foto di pizze discutibili così. Non ha niente a che fare con lo ‘sfottò’ ai turisti o agli americani, è solo una pizza economica che piace ai più piccoli”. Voi cosa ne pensate: era una provocazione o no?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend