Pizza banane, sardine, uovo, salsa barbecue e rosmarino: il web si scatena

Commenti Memorabili CM

Pizza banane, sardine, uovo, salsa barbecue e rosmarino: il web si scatena

| 30/04/2020

In questi giorni su Facebook sta circolando la foto di un’improbabile pizza con banane, sardine, uovo, salsa barbecue e rosmarino…

  • La maggior parte degli italiani sta trascorrendo le lunghe giornate di quarantena tra i fornelli
  • Sempre più persone si cimentano nel preparare la pizza fatta in casa
  • Non tutti sono dei provetti pizzaioli
  • Un utente ha condiviso un’improbabile pietanza  su Facebook: una “pizza” con banane, sardine, uovo, salsa barbecue e rosmarino

 

In queste lunghe settimane di quarantena causata dalla pandemia di Coronavirus gli italiani non si sono persi d’animo ed hanno subito cercato di sfruttare il tempo libero a disposizione tra i fornelli. Migliaia di persone hanno sperimentato nuovi piatti e la stragrande maggioranza della popolazione si è cimentata nella preparazione di una deliziosa pizza fatta in casa.

Ad ogni modo, non basta avere sangue italiano nelle vene per autodefinirsi dei provetti pizzaioli. Alcuni utenti sul web hanno avuto un eccesso di “creatività” ed hanno realizzato una “pietanza” che tecnicamente dovremmo nominare come “pizza”, ma che in realtà ha ben poco a che fare con il piatto simbolo della cucina italiana.

Un utente di Facebook rimasto anonimo ha postato online la foto di una sua “ricetta” personale: una pizza con banane, sardine, uovo, salsa barbecue e “un tocco di rosmarino”. Beh, certo, è quello il “segreto” per rendere questo piatto “gustoso”: il rosmarino.

Una sola domanda: perché?

Cerchiamo di essere forti di stomaco ed analizziamo gli ingredienti, giusto per capire cosa potrebbe andare bene e cosa no in un “pasto” simile. Le sardine. Ottime con la pizza, ma non certo con la salsa barbecue e tutto il resto. Se l’aspirante cuoco si fosse fermato alle semplici acciughe, accompagnate con un po’ d’aglio e con la salsa di pomodoro, sicuramente avrebbe realizzato una cena commestibile.

In fondo poteva scegliere: o le sardine, o l’uovo, o una semplice base bianca con olio e rosmarino. E invece? Il nostro eroe senza nome ha deciso di fare un “mappazzone” per dirla alla Bruno Barbieri.

Tra i vari ingredienti apposti su questo piatto ce n’è uno che ha indignato il web più di tutti. Le banane. Una verità fondamentale: la frutta non appartiene alla pizza.

Leggi anche: L’attività preferita degli italiani in quarantena: la pizza fatta in casa

D’accordo, se ci basiamo sulla classificazione botanica sappiamo che il pomodoro è classificato come un frutto, ma nella classificazione culinaria è una verdura, quindi no. Nein. Niet. Niente frutta sulla pizza, grazie.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend