La pizza coi bastoncini

“Cari lettori, mi chiamo Rita e convivo con il mio ragazzo da alcuni anni. Lavoriamo entrambi molto e siamo due grandi amanti del buon cibo, io perlomeno sicuramente. Sono davvero rari i casi in cui riusciamo a pranzare insieme e la chat in questione in teoria avrebbe dovuto precedere uno di questi momenti. Avevo la mattinata libera e mi sono messa al lavoro per cucinare qualcosa di buono per il mio fidanzato. Avendo visto sul web la foto di questa nuova pizza con i bastoncini di pesce e sapendo che il mio ragazzo adora la pizza, mi sono detta: “è perfetto, gli faccio la pizza fatta in casa e mi ispiro a quella”. Non l’avessi mai fatto. La sua reazione è stata incredibile e tutt’ora ancora non me ne capacito in quanto se ne è uscito con delle argomentazioni che non stanno né in cielo né in terra, probabilmente influenzato dalle spesse superficiali opinioni comuni. La cosa peggiore però è stata il suo comportamento. Quello è stato grave e maleducato e io non accetto di essere trattata così soprattutto con tutto l’impegno che ci ho messo. Ho ragione?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Rita ha voluto condividere con i lettori di “Commenti Memorabili” un episodio significativo avvenuto nella sua vita di coppia, che ha sollevato dubbi e interrogativi sul comportamento del suo fidanzato. Convivendo da anni e condividendo la passione per il buon cibo, Rita ha cercato di sfruttare un raro momento libero in comune per preparare un pranzo speciale. Ispirata da una ricetta di pizza innovativa trovata sul web, che includeva l’uso di bastoncini di pesce, ha deciso di cucinare questo piatto sapendo quanto il suo ragazzo amasse la pizza, nella speranza di sorprenderlo positivamente.

La reazione del fidanzato, tuttavia, è stata tutt’altro che entusiasta. Secondo Rita, le critiche mosse dal fidanzato alla sua scelta culinaria non avevano fondamento e sembravano essere il riflesso di pregiudizi superficiali. Ancora più grave, però, è stato il comportamento del fidanzato, descritto come “grave e maleducato”, un atteggiamento che Rita ritiene inaccettabile, soprattutto considerando lo sforzo e l’impegno che aveva dedicato alla preparazione del pranzo.

Rita si interroga sulla legittimità delle sue sensazioni di delusione e frustrazione, chiedendosi se sia giusto aspettarsi un trattamento diverso e più rispettoso. La sua storia pone l’accento sull’importanza della gratitudine e del rispetto reciproco all’interno delle relazioni, soprattutto quando uno dei partner si impegna per compiacere l’altro con gesti di cura e attenzione.

Share