L’attività preferita degli italiani in quarantena: la pizza fatta in casa

Commenti Memorabili CM

L’attività preferita degli italiani in quarantena: la pizza fatta in casa

| 15/03/2020

L’Italia in quarantena mostra i suoi lati migliori: solidarietà, allegria, creatività e buona cucina, come una bella pizza fatta in casa…

  • Nei giorni di quarantena disposti dal recente DCPM l’Italia riscopre i vecchi valori
  • Dopo i FlashMob solidali sempre più italiani si dilettano in cucina
  • Moltissime persone hanno scelto di preparare la pizza fatta in casa

 

In questi giorni di quarantena per sconfiggere l’emergenza Coronavirus, l’Italia sta riscoprendo la sua vera essenza: calore umano, solidarietà e buona cucina. In molti – presi dalla noia e dall’eccessiva quantità di tempo libero – hanno cominciato ad impegnarsi un po’ di più tra i fornelli. La voglia di distrarsi e staccare la spina ha spinto molte persone a dedicare il loro tempo per la preparazione di una deliziosa pizza fatta in casa.

Questa quarantena porterà molti ricordi nelle famiglie italiane. Tuttavia, se già nella prima settimana si comincia preparando e consumando ricette deliziose, probabilmente quest’anno non supereremo la prova costume. Pazienza, l’importante è sconfiggere il Coronavirus.

Perché si sa, possiamo rinunciare a tutto, ma non possiamo sacrificare il piatto simbolo della cucina italiana. Non potendo uscire a causa del DCPM che limita gli spostamenti solo per situazioni di assoluta necessità, la maggior parte degli italiani ha ben pensato di “proseguire” il tradizionale weekend con pizza preparandola direttamente a casa. Un minuto di silenzio per i pigri che hanno preferito acquistare la pizza surgelata

Pizza fatta in casa per ammazzare il tempo e gustare la “normalità”

Una pizza fatta in casa non avrà lo stesso sapore di una pizza cucinata ad hoc in un forno a legna, ma può comunque offrire cinque minuti di “normalità“. Molti italiani, probabilmente, avranno trascorso il tempo della preparazione in cucina in compagnia della propria famiglia, dividendo i compiti a seconda delle necessità.

Leggi anche: FlashMob sui balconi: il memorabile video che sta facendo il giro del web

Tra un FlashMob e una risata avranno atteso il tempo di lievitazione della pizza e, una volta pronta, la cena del weekend avrà avuto un sapore diverso, ma sicuramente indimenticabile. Dei momenti preziosi spesso sottovalutati a causa del trantran quotidiano della vita prima della quarantena.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend