Pizza con iguana e salsicce: l’insolita ricetta fa chiudere un ristorante in Florida

Commenti Memorabili CM

Pizza con iguana e salsicce: l’insolita ricetta fa chiudere un ristorante in Florida

| 30/06/2020
Pizza con iguana e salsicce: l’insolita ricetta fa chiudere un ristorante in Florida

Iguana come ingrediente

  • Una iguana nel freezer: è stata questa la scoperta incredibile nel corso di un’ispezione nel locale americano “Pizza Mambo”
  • Gli ispettori si sarebbero aspettati di tutto ma non una carne del genere: perchè mai l’animale si trovava nell’ampio congelatore?
  • I dipendenti hanno cercato di difendere il titolare del locale, spiegando come l’iguana fosse il dono recente di un amico
  • Non ci sono però risposte in merito all’eventuale utilizzo della specie per guarnire le pizze da servire ai clienti
  • In Florida non si parla d’altro che di iguane, visto che la loro continua proliferazione sta provocando più di un problema

Chi pone la trappola sempre allo stesso posto non prenderà alcuna iguana. Si tratta di un proverbio africano che però non tiene conto della caparbietà di un ristorante della Florida. Forse le trappole di questo locale sono molto efficaci, fatto sta che ha destato scalpore la scoperta di una iguana nel freezer di una pizzeria di West Palm Beach, un vero e proprio orrore.

Non solo Alessandro Borghese avrebbe avuto da ridire in una delle sue celebri ispezioni in cucina, in questo caso “Pizza Mambo” è stata colta in flagrante. Gli ispettori si sono recati sul posto e hanno trovato l’insolito “ingrediente” con cui potevano essere guarnite le pizze. Una possibile spiegazione è quella fornita da un dipendente del ristorante, secondo cui questa iguana era soltanto un regalo di un amico del titolare.

Pizza e iguana

Fonte: The Star

Animale nella spazzatura

Perché allora conservarla nel congelatore? Pizza Mambo ha sottolineato di aver gettato l’animale nella spazzatura subito dopo l’ispezione. Allo stesso tempo non esistono ancora chiarimenti adeguati all’eventuale degustazione di un’insolita pizza. Proprio nello stato americano, si discute della specie da qualche tempo, visto che la proliferazione è simile a quella dei cinghiali con cui abbiamo a che fare nel nostro paese.

Leggi ancheBuddy, l’iguana simpatica e affettuosa che ha gli stessi atteggiamenti di un cane

Che cosa è successo nello specifico? Tante persone sono addirittura spaventate dalla visione di una iguana dopo l’altra, come se fossero dei coccodrilli. In realtà, le autorità hanno rassicurato la popolazione sul fatto che siano animali innocui e non aggressivi. Questo non ha impedito abbattimenti improvvisati e soprattutto la comparsa di negozi pronti a servire salsicce e hamburger realizzati con questa carne decisamente esotica.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend