La nuova e assurda pizza con tè matcha, marmellata di fagioli rossi e dolcetti di riso

Commenti Memorabili CM

La nuova e assurda pizza con tè matcha, marmellata di fagioli rossi e dolcetti di riso

| 29/03/2020
La nuova e assurda pizza con tè matcha, marmellata di fagioli rossi e dolcetti di riso

Il tè matcha conquista la pizza

  • La divisione di Taiwan di Pizza Hut ha proposto una pizza in cui il tè matcha è assoluto protagonista, ma non certo l’unico
  • I negozi stanno proponendo questa versione molto farcita e condita e le foto hanno scatenato i social network
  • C’è anche chi l’ha assaggiata e che ha spiegato quali sono state le sensazioni principali di questa esperienza

Dov’è finita la bella e semplice margherita? La domanda è più che mai lecita dopo la proposta di una nuova pizza che sicuramente non verrà gradita dallo stomaco di tantissime persone a causa dei suoi ingredienti particolari. L’idea è venuta in mente a Pizza Hut Taiwan che ha messo in secondo piano le ricette orripilanti a base di ananas o kiwi. Stavolta i protagonisti sono il tè matcha, i fagioli rossi e degli impensabili dolcetti a base di riso.

Perché unire tutto questo e farlo passare come delizioso? L’opzione gastronomica è disponibile dallo scorso 17 marzo e ha subito diviso l’opinione pubblica. Anzitutto bisogna precisare che questa pizza con il tè matcha ha un costo di 329 nuovi dollari di Taiwan, vale a dire circa 10 euro.

Pizza col tè matcha

Fonte: Twitter

La preparazione della pizza

La combinazione di sapori è unica: il matcha è stato spalmato come se fosse la cosa più naturale del mondo in versione gelato, per non parlare della marmellata di fagioli rossi. I dolcetti di riso invece rispondono al nome di mochi, hanno una forma rotondeggiante e sono tipici del capodanno giapponese. I social network sono impazziti dopo la pubblicazione della foto di questa pizza e si è cercato subito di capire chi l’avesse assaggiata.

La prova è stata fatta da una ragazza, Erin Hale, che ha parlato del piatto a base di tè matcha sul suo account Twitter. La foto di un bel trancio di pizza è stato postato con grande coraggio (Leggi anche Il mestiere più bello del mondo, il consulente di pizza) e lei ha ammesso che il sapore non è poi terribile, nonostante preferisca altre ricette. Proprio il tè renderebbe pesante il gusto complessivo, per non parlare della consistenza che sarebbe gommosa e secca allo sfinimento. Sperimentare in cucina va bene, ma in alcuni casi ci si dovrebbe fermare prima.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend