Poco prima del matrimonio

“Sono Martina, ho 28 anni e vi scrivo una bella storia a lieto fine! 🙂
Partiamo dall’inizio. A 20 anni mi sono trasferita a Milano per studiare all’università e qui ho conosciuto Giulia. Siamo diventate subito ottime amiche e la nostra amicizia è cresciuta. Naturalmente dopo la fine degli studi le cose sono un po’ cambiate e abbiamo iniziato a frequentarci un po’ meno, a causa soprattutto degli impegni lavorativi.
Quest’anno Giulia mi ha comunicato che lei e il suo fidanzato Riccardo si sarebbero sposati. È stato deciso per una cerimonia abbastanza in grande – devo dire più perché lo volevano i loro genitori che gli sposi.. – e così ci sono voluti mesi per organizzare tutto. Io mi occupo di eventi quindi l’ho aiutata e abbiamo avuto modo di passare più tempo insieme rispetto al solito. Molto tempo.
Devo dire che ho amato il tempo passato ad aiutarla a scegliere vestito, bomboniere e ristorante.. Comunque: mese dopo mese siamo arrivate quasi alla fatidica data. Pochi giorni prima, tra ultimi preparativi e ansia matrimoniale, Giulia mi scrive…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Martina condivide con entusiasmo la storia del suo recente riavvicinamento con una vecchia amica, Giulia, attraverso la pianificazione del matrimonio di quest’ultima. Dopo essersi conosciute e diventate amiche durante gli anni universitari a Milano, Martina e Giulia avevano ridotto i loro incontri a causa dei rispettivi impegni lavorativi. Tuttavia, l’annuncio del matrimonio di Giulia ha offerto a Martina l’opportunità di rinnovare e approfondire la loro amicizia.

Giulia e il suo fidanzato Riccardo hanno deciso di organizzare una cerimonia nuziale piuttosto grande, principalmente per accontentare i desideri dei loro genitori. Essendo Martina una professionista nel campo degli eventi, si è trovata coinvolta nell’organizzazione del matrimonio, il che le ha permesso di trascorrere molto più tempo con Giulia di quanto non avessero fatto negli ultimi anni. Questa esperienza ha rafforzato il loro legame, consentendo a Martina di apprezzare nuovamente la compagnia e l’amicizia di Giulia.

Durante i mesi di preparazione, Martina ha aiutato Giulia a scegliere l’abito da sposa, le bomboniere e il ristorante, godendosi ogni momento del processo. Man mano che la data del matrimonio si avvicinava, i preparativi sono diventati più intensi e l’ansia per il grande giorno ha iniziato a farsi sentire. Pochi giorni prima della cerimonia, in un momento di ultimi preparativi e tensione pre-matrimoniale, Giulia ha inviato a Martina un messaggio, probabilmente per discutere qualche dettaglio finale o per condividere un momento di nervosismo.

Martina descrive questa esperienza come una storia a lieto fine, non solo per Giulia che sta per sposarsi, ma anche per se stessa, avendo ritrovato e approfondito un’amicizia preziosa. La vicenda sottolinea come eventi significativi come un matrimonio possano riunire le persone e rafforzare legami che sembravano affievoliti dal tempo e dalla distanza.

Share