Poliamore: la felicità sta nell’amare più persone?

Commenti Memorabili CM

Poliamore: la felicità sta nell’amare più persone?

| 13/11/2018
Poliamore: la felicità sta nell’amare più persone?

Nonostante sia molto diffuso, il poliamore è un argomento di cui si parla poco. Ma la felicità sta veramente nell’amare più persone contemporaneamente?

È un argomento ancora poco conosciuto, ma nonostante questo pare sia un’abitudine davvero molto diffusa. Non se ne parla molto, ma il poliamore esiste davvero e non è solo una leggenda metropolitana. Molte persone probabilmente si scandalizzeranno da questo tipo di amore che non coinvolge una coppia ma più persone, mentre altri troveranno l’argomento molto affascinante. Partiamo dalla parola “poliamore”, che ha la doppia radice greca e latina e che significa letteralmente “amore plurimo”.

Come si può ben capire, si tratta di un tipo di relazione aperta, che coinvolge più persone che si proteggono a vicenda da una serie di regole particolari all’interno del rapporto. In un rapporto come questo non esistono sentimenti come il tradimento, la gelosia, l’invidia. Esiste solo una condivisione totale e, di conseguenza, ogni persona coinvolta nella relazione sa esattamente tutto quello che accade alle altre.

Poliamore: sesso e sentimenti

Se siete curiosi di entrare nel mondo del poliamore continuate a leggere l’articolo, perché entreremo nei dettagli di questa tipologia così diffusa di relazione sentimentale e sessuale.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend