La cantante fermata da tre voltanti della polizia mentre stava andando a ritirare gli abiti per esibirsi a Sanremo
- Orietta Berti fermata da tre voltanti della polizia
- La cantante ha sforato il coprifuoco di 5 minuti
- La Berti stava andando a ritirare gli abiti per esibirsi sul palco dell’Ariston
- Gli agenti non l’hanno riconosciuta per la mascherina
- Il racconto della cantante ospite a La Vita in Diretta
Orietta Berti è la protagonista di un accaduto tragicomico che ha ormai fatto il giro del web: è stata inseguita da tre voltanti della polizia domenica sera per aver violato il coprifuoco di 5 minuti. La Berti ospite a La Vita in Diretta, ha raccontato di essersi recata all’hotel Globo di Sanremo per ritirare gli abiti da indossare sul palco dell’Ariston. Attualmente Sanremo – ed anche Ventimiglia – si trovano in zona arancione rinforzata. In pratica, non una vera e propria zona rossa, ma con diverse restrizioni che resteranno in vigore fino al 5 marzo.
Ecco cos’ha raccontato Orietta conversando col giornalista Alberto Matano: “Mi ha fermato la polizia perché erano le 22.05 e, da Bordighera, sono andata a ritirare gli abiti all’hotel Globo di Sanremo. Tre macchine della polizia mi hanno inseguito e mi hanno fermata. ‘Dove va lei?’, mi hanno chiesto. Ho spiegato che stavo andando a ritirare gli abiti. ‘A quest’ora?’, mi hanno risposto. E io: ‘Per forza, devo provarli, se non mi vanno bene me li devono aggiustare’”. La Berti racconta inoltre, di essere stata scortata dalle 3 volanti fino al Globo hotel.
La polizia non riconosce Orietta Berti
I poliziotti non avrebbero riconosciuto nell’immediato la nota Orietta a causa della mascherina o forse per la poca luce presente nell’auto, essendo le 10 di sera. “Avevo la mascherina, qui non si riconosce nessuno con quelle orecchie a sventola”, ha dichiarato la cantante scherzando. Inoltre, commentando la zona arancione nella quale si terrà il noto festival ha aggiunto: “A me sembra di vivere sulla Luna. Non c’è un’anima viva la sera qui”.
Leggi anche: “Sanremo 2021, RAI cerca figuranti: ecco come partecipare”
Tutto è bene quel che finisce bene. Orietta Berti ha raccontato di non essere stata arrestata. Le volanti l’avrebbero solo “accompagnata” per vedere dove si stesse recando. La cantante si è detta “pronta” per salire sul palco dell’Ariston. Canterà nella seconda serata il brano in gara ‘Quando ti sei innamorato‘, e dice lo farà anche su alti “tacchi a spillo”.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/02/sanremo-2021-orietta-berti-inseguita-da-tre-auto-della-polizia-la-bomba-pre-festival/6118527/
- https://www.inews24.it/2021/03/01/orietta-berti-inseguita-polizia-assurda-rivelazione-video/
- https://www.glonaabot.it/articoli-correlati/sanremo-2021-orietta-berti-inseguita-da-tre-auto-della-polizia-clamoroso-alla-vigilia-del-festival