Poliziotti inseguono un’auto lanciata a 185 km/h: era una nonnina di 75 anni

Un folle inseguimento, poi la scoperta dell’età della conducente dell’auto

 

Una donna dell’Oregon che ha guidato la polizia in un inseguimento ad alta velocità dopo essere stata fermata mentre guidava a oltre 185 km/h è stata arrestata grazie all’uso di strisce chiodate sulla strada e a manovre per speronarla. Gli agenti dell’Ufficio dello sceriffo della contea di Josephine hanno dichiarato di aver visto la donna guidare a folle velocità, poco prima di mezzanotte, sulla I-5 South vicino alla cittadina rurale di Merlin. La donna è stata identificata come Elizabeth Katherine Essex e ciò che ha stupito tutti è la sua età. Ha infatti 75 anni. Tornando a quanto accaduto, gli agenti hanno tentato di far accostare l’auto, ma la Essex ha continuato a guidare.

Da qui ne è nato un inseguimento in pieno stile Fast and Furious. Dopo aver attraversato il confine di Stato, il dipartimento dello sceriffo della contea di Jackson si è messo alla sua ricerca. Per cercare di fermarla, i poliziotti le hanno provate tutte. Hanno infatti usato almeno sette volte le strisce chiodate sul veicolo per arrestare la corsa dell’anziana donna. Tuttavia lei non si è data per vinta, anzi. Incurante di tutto, ha continuato a guidare anche dopo che non aveva più pneumatici sull’auto, secondo quanto riferito dalla polizia.

Leggi anche: Inseguimento a bassissima velocità: ricercato tenta di fuggire su una scavatrice [+VIDEO]

Alla fine i poliziotti l’hanno fermata usando una tecnica per speronare l’auto

I poliziotti sono dunque arrivati a dover tentare il tutto per tutto. Alla fine infatti la pirata della strada è stata fermata nel momento in cui quando gli agenti si sono fermati dietro il suo veicolo e hanno usato una tecnica per speronare l’auto. A quel punto sono riusciti a prendere in custodia la sospettata con l’accusa di aver eluso un agente e di guida spericolata. La settantacinquenne non ha riportato alcuna ferita nel corso dell’inseguimento.

Share