Whittier, il paese in Alaska dove quasi tutta la popolazione vive in un solo edificio [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Whittier, il paese in Alaska dove quasi tutta la popolazione vive in un solo edificio [+VIDEO]

| 04/05/2021
Fonte: TikTok

Quasi l’intera popolazione in un solo edificio

  • Whittier è un piccolo paesino situato in Alaska
  • È diventato molto famoso per via di alcuni video su TikTok
  • In cui una ragazza ha spiegato che quasi tutta la popolazione vive in un solo edificio
  • Janessa ha illustrato anche il perché questo accada
  • Rispondendo alle domande degli utenti, ha raccontato come sia complicato trovare l’amore lì

 

Vi piacerebbe che tutti i vostri amici abitassero non solo nel vostro stesso paese, poco distante a voi, ma addirittura nel vostro stesso palazzo? Bene, allora trasferitevi tutti quanti in massa a Whittier, in Alaska. In questo piccolo paesino, infatti, quasi l’intera popolazione vive in un solo edificio.

Fondato negli anni ’40, attualmente è abitato da circa trecentodiciotto persone. La maggior parte dei cittadini risiede in una palazzina a quattordici piani chiamata Begich Towers. Si tratta di un’ex caserma dell’esercito dotata di tutti i servizi di cui si ha bisogno. All’interno di essa, infatti, vi sono un ufficio postale, un centro sanitario, una stazione di polizia, un negozio di edilizia e persino una chiesa.

Una ragazza ha raccontato su TikTok come sia vivere lì

Come dicevamo, quasi l’intera popolazione vive in un solo edificio. Ed il restante? Beh, per non complicare troppo le cose risiede in un altro palazzo, soprannominato Manor. Esso è però molto più piccolo e ospita circa il 5% dei cittadini “rimanenti”.

Per quanto possa sembrare strano, è tutto vero. L’esistenza di Whittier è stata infatti testimoniata da una dei suoi stessi residenti, Janessa. Non una “cittadina qualsiasi”, ma la figlia del sindaco di Whittier. La ragazza ha condiviso una serie di video sul suo canale di TikTok in cui ha illustrato come sia vivere in un luogo così isolato e con la popolazione “racchiusa” in un solo edificio. Ovviamente in breve tempo le clip sono diventate virali.

Ecco perché tutta la popolazione abita in un solo edificio

Janessa ha raccontato anche come nel seminterrato del suo palazzo abbiano “un tunnel che va dall’edificio alla scuola dall’altra parte della strada”. La ragazza ha spiegato che tutta la popolazione vive in un solo edificio non tanto per una propria decisione, ma perché non c’è altra scelta. “Non ci sono case qui perché non si può comprare nessuna proprietà dove costruire sopra un’abitazione. La maggior parte dei terreni è infatti nelle mani della ferrovia”.

Janessa ha continuato dicendo che per lo più tutti possiedono un proprio appartamento, anche se c’è qualcuno in affitto. Tuttavia, anche chi è proprietario deve “comunque pagare delle quote mensili, che includono anche l’acqua, l’elettricità e così via”.

Leggi anche: Agenzia affitta un buffo appartamento con il bagno in cucina

L’amore è molto difficile da trovare a Whittier

La ragazza, rispondendo alle domande incuriosite degli utenti soprattutto in materia di appuntamenti “amorosi”, ha riferito che ci sono solo una ventina di persone della sua età nel paesino. Inoltre “Nessuno esce davvero con qualcuno qui perché siamo cresciuti insieme nello stesso edificio quindi sarebbe un po’ strano”.

@messy.nessyReply to @christianaaronriker♬ original sound – jenessa

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend