Il portafoglio scomparso

La mia ragazza mi farà impazzire, su questo non ci sono dubbi. Ieri l’ennesimo disastro di decine e decine di altre volte: mi scrive tutta agitata dicendo che ha perso il portafoglio in biblioteca. Non ci crederete, ma è la decima volta che perde qualcosa! Tra chiavi, cellulare, borse… ormai sono io che risolvo ogni sua distrazione. Mi sembra di lavorare per lei. E questo è normale? No. Non lo è. Va bene che in una coppia ci si sostiene a vicenda, ma ad una certa età bisogna svegliarsi e avere cura delle proprie cose. E ogni volta si agita, vuole subito denunciare o comunque prende decisioni avventate. Chi è nella mia stessa situazione mi capirà e questa situazione doveva finire. Fortunatamente ci ha pensato il karma, diciamo così. Mi scrive allarmata, non sapeva che fare e ancora una volta la sua unica idea è stata quella di chiamare i soccorsi. Ma vi pare? Per me tutto questo è fuori dal mondo. Non sarebbe mai finita se fossimo andati avanti così, quindi ho dovuto prendere in mano io la situazione, come sempre del resto, ma questa volta volontariamente.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta di sentirsi ormai esasperato dal comportamento della sua ragazza. La nostra fan, secondo quanto riferisce lui, tende spesso a perdere oggetti personali e a farsi prendere dal panico in modo eccessivo. L’ultimo episodio sarebbe avvenuto ieri, quando lei gli ha scritto agitata sostenendo di aver smarrito il portafoglio in biblioteca.

Il nostro amico spiega che non si tratta di un caso isolato. A suo dire, sarebbe già la decima volta che la compagna perde qualcosa: chiavi, cellulare, borse. Racconta di essere sempre lui a intervenire per risolvere la situazione, sentendosi come se stesse lavorando per lei. La nostra fan descrive questa dinamica come squilibrata e non più sostenibile.

Secondo il nostro follower, è normale che in una coppia ci si sostenga a vicenda, ma ritiene che a una certa età ognuno debba assumersi la responsabilità delle proprie cose. Ciò che lo infastidisce maggiormente è la reazione della ragazza: ogni volta si agita e tende a prendere decisioni avventate, come denunciare immediatamente o coinvolgere terze parti senza prima verificare con calma.

Anche in quest’ultimo episodio, racconta la nostra fan, la compagna si sarebbe allarmata al punto da considerare l’idea di chiamare addirittura i soccorsi. Per lui, questa reazione è risultata fuori misura rispetto alla situazione. Il nostro amico sostiene che, continuando così, la relazione non avrebbe avuto futuro.

Racconta di aver percepito la necessità di mettere un limite e di prendere in mano la situazione, come spesso gli capita di fare, ma questa volta in modo consapevole e definitivo. Secondo il nostro follower, qualcosa in quell’episodio ha rappresentato un punto di svolta, portandolo a cambiare atteggiamento rispetto a una dinamica che si ripeteva da troppo tempo.

Share