Paese che vai abitudini a letto che trovi: quali sono le posizioni preferite nel mondo

Come si vive l’intimità nel mondo

 

La sessualità, componente intrinseca della vita umana, assume sfumature diverse in tutto il mondo, plasmata da variabili culturali, sociali e religiose. Esploriamo le abitudini a letto in diverse culture, cogliendo le peculiarità che emergono da questo intricato panorama. In Italia, la posizione del missionario sembra essere una preferenza diffusa, arricchita da varianti acrobatiche. Tuttavia le inclinazioni individuali possono differire notevolmente. La posizione “del Cane” gode di popolarità in numerosi Paesi, rivendicando il primo posto in ben 64 nazioni, tracciando radici storiche che affondano nell’antica Roma, come suggerito dalle raccomandazioni di Lucrezio.

Negli Stati Uniti, uno stato peculiare come la Florida ha leggi insolite che vietano alcune posizioni intime diverse dal missionario, mentre leggi stravaganti includono divieti di accoppiamento con un porcospino. L’influenza religiosa gioca un ruolo significativo. Nell’islam, fare l’amore è proibito durante il ciclo mestruale e di giorno durante il Ramadan. Si raccomanda che gli sposi abbiano rapporti almeno ogni quattro mesi, mentre alcune pratiche, come quelle anali, sono sconsigliate. L’induismo considera l’intimità fuori dal matrimonio un peccato, ma all’interno del vincolo coniugale permette una varietà di posizioni, come evidenziato nelle sculture erotiche dei templi indiani e nel Kama Sutra.

Leggi anche: Fare l’amore: ecco quanto dovresti farne in base alla tua età [+COMMENTI]

Per il futuro si prevede di fare l’amore con i robot

In alcune tribù, come i Kreung in Cambogia, le ragazze hanno rapporti con vari uomini nelle “capanne dell’amore” per poter scegliere il partner giusto. Nelle Isole Cook, i tredicenni maschi vengono istruiti sui segreti dalle donne anziane, incoraggiando le ragazzine a sperimentare con partner multipli. Nelle zone himalayane, la poliandria è praticata, consentendo a una donna di avere più mariti. In Groenlandia, in alcune comunità, è consuetudine offrire una notte di sesso agli ospiti con la moglie del padrone di casa. Guardando al futuro, si prevede che fare l’amore con robot o giochi per adulti dotati di intelligenza artificiale diventerà più comune. In Cina, i robot con cui fare l’amore stanno già guadagnando popolarità e alcune proiezioni indicano che nel 2050 le persone potrebbero preferire l’interazione con robot rispetto ad altri esseri umani.

Share