“da circa due anni ho cominciato a lavorare come postina per Poste Italiane. Voi sapete che oltre a portare la posta spesso consegniamo anche dei pacchi, quindi posso dire di essere una sorta di corriere. E come tale di stare annoverando negli anni una serie di esperienze molto particolari relative a questo lavoro… Qualche giorno fa vado a consegnare un pacco con contrassegno ad un ragazzo che abita in centro, in un bel quartiere e in un bello stabile. Suono il campanello e quando lui viene ad aprire mi accorgo di una cosa. Lui non ricordava che ci fosse da pagare, così rientra un secondo in casa per prendere i soldi. Comincio a pensare che avrei dovuto chiedergli assolutamente questa cosa, ma io sono piuttosto timida e non sapevo se fosse il caso dato che ero in orario di lavoro e questa cosa era personale. Mentre lui è in casa però, noto che nelle note del corriere c’è il suo numero di telefono. Lo fotografo. Nel frattempo lui ritorna, paga, firma e ritira il suo pacco. Io ci ragiono su sulla via del ritorno e verso sera, a fine turno, mi decido a scrivergli un messaggio perché voglio assolutamente chiedergli questa cosa…ed ecco la conversazione che ne è nata e che, vi giuro, io per prima non mi sarei mai aspettata!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan ha deciso di raccontare un episodio curioso e inaspettato accaduto durante il suo lavoro come postina per Poste Italiane, lavoro che svolge ormai da circa due anni. Oltre a recapitare lettere, è spesso incaricata anche della consegna di pacchi, attività che nel tempo le ha fatto vivere diverse situazioni particolari.
Qualche giorno fa si è recata in un bel quartiere del centro per effettuare una consegna con contrassegno a un giovane destinatario. Dopo aver suonato il campanello, il ragazzo si è presentato alla porta ma ha mostrato sorpresa nel sapere che doveva pagare. È quindi rientrato in casa per prendere i soldi, lasciandola ad attendere per qualche momento.
Nel frattempo, la nostra fan ha notato che tra le note del corriere era presente anche il numero di telefono del destinatario. Spinta da una forte curiosità legata a una domanda personale che avrebbe voluto fargli, ha deciso di fotografare quel numero, anche se inizialmente si era trattenuta per via della propria timidezza e del fatto che si trovava in orario lavorativo.
Una volta terminato il turno, ha riflettuto sull’accaduto e, dopo qualche esitazione, ha deciso di scrivergli. Aveva un dubbio che le stava a cuore e che voleva chiarire. La conversazione che ne è nata l’ha sorpresa più di quanto avrebbe mai potuto immaginare. La nostra follower ha voluto condividere lo scambio per mostrare quanto certi incontri apparentemente casuali possano prendere pieghe imprevedibili.
Share