Fonte: Pexels
Tre dipendenti postali tedeschi, in una insolita veste di elfi natalizi, hanno intrapreso una curiosa avventura: un viaggio in bicicletta di quasi 3.000 km, da St. Nikolaus, un piccolo centro della Germania, fino a Rovaniemi, Finlandia, sede del Villaggio di Babbo Natale. Lo scopo è quello di consegnare una parte delle lettere che l’ufficio postale di St. Nikolaus riceve dai bambini.
Natale è ancora lontano, ma gli elfi sono già al lavoro per portare in Finlandia le prime richieste, assicurandosi che arrivino per tempo nelle mani di Babbo Natale.
I tre postini fanno parte dei volontari della Deutsche Post che rispondono ogni anno a più di 30.000 lettere inviate alla posta di St. Nikolaus, secondo una tradizione che risale al 1967, e in cui ogni risposta è affrancata con un francobollo speciale.
Il viaggio è iniziato con la cerimonia di consegna delle lettere e delle liste dei desideri dei bambini per mano di St. Nikolaus in persona, con la sua iconica cappa viola e un bastone dorato.
Leggi anche Sembrano alberi di Natale sul fondale marino ma sono piccoli vermi [+VIDEO]
I postini, con le loro biciclette, attraverseranno Germania, Danimarca e Svezia, prima di raggiungere la destinazione finale in Finlandia e svolgere il loro compito speciale di elfi.
Share