Postini terrorizzati indossano elmetti per evitare gli attacchi in picchiata dei gabbiani

Un nuovo pericolo per i postini: i feroci gabbiani

 

Dimenticate i cani, il nuovo nemico del servizio postale sembra essere il gabbiano. I postini, infatti, stanno lottando terrorizzati per consegnare la posta ora che i volatili molestano gli impiegati postali con attacchi in picchiata mentre difendono i loro piccoli. E così stanno ricorrendo a metodi di difesa molto particolari, come indossare elmetti per far fronte a questa minaccia dal cielo. Gli uccelli kamikaze stanno causando un grande spavento tra i postini, con i residenti che affermano di aver visto consegnare la posta rannicchiati sotto gli ombrelli o indossando protezioni per la testa.

Sebbene non sia al livello delle scene del classico film di Alfred Hitchcock, questo fenomeno è fonte di preoccupazione per coloro che sono in giro per le strade. Sembra che i gabbiani furiosi si tuffino per proteggere i loro piccoli da potenziali aggressori, quasi come se la posta fosse una grande minaccia. Settimane e settimane di guerra dei gabbiani contro la posta non sono passate inosservate a chi spinge coraggiosamente i pacchi nelle cassette delle lettere.

La Royal Mail ha scritto alle famiglie per avvertirle che la posta potrebbe subire ritardi a causa di alcune infestazioni di uccelli

Una postina di Thorpe Bay, nell’Essex, ha dichiarato: “È stato terribile. Gli altri postini hanno indossato elmetti rigidi come i muratori. Uno è venuto con un ombrello per tenerli lontani. I gabbiani ti avvistano, iniziano a cinguettare e poi si tuffano e ti fanno abbassare”. Un residente, Nicholas Skinner, 74 anni, ha dichiarato: “È uno spettacolo vedere il postino con l’elmetto. Sembra che la situazione sia migliorata negli ultimi giorni. Forse stanno iniziando a rilassarsi un po’ ora che i loro piccoli stanno diventando grandi”.

Leggi anche: Gabbiani ‘bombardano’ in picchiata la famiglia e la tengono in ostaggio in casa

Un altro residente che ha avvistato gli impiegati postali che si nascondevano dai gabbiani ha affermato: “Vediamo i gabbiani su e giù per i tetti e sono così rumorosi. Per fortuna la posta sembra riuscire a passare grazie al nostro uomo che indossa l’equipaggiamento protettivo. Ci ha fatto ridere, ma a dire il vero una beccata in testa potrebbe far uscire il sangue”. La situazione è sempre più allarmante, tanto che la Royal Mail ha scritto alle famiglie per avvertirle che la posta potrebbe subire ritardi a causa di alcune infestazioni di uccelli. La lettera recitava: “Come forse saprete, stiamo riscontrando alcune difficoltà nelle consegne a causa dei gabbiani che si fiondano sugli addetti alle consegne per proteggere i loro piccoli”.

Share