Postino condivide un errore comune che potrebbe non farvi ricevere la posta

Per far sì che la vostra posta arrivi sempre puntuale è necessario tenere d’occhio il proprio numero civico

 

Ricevere la posta è un servizio che appartiene alla nostra quotidianità. Oggigiorno, infatti, senza i servizi postali nazionali ed internazionali la nostra corrispondenza non potrebbe giungere da un capo all’altro del mondo.

Tuttavia, anche grazie ai prodigi dell’odierna tecnologia che consentono di far arrivare in breve tempo le nostre comunicazioni ai vari destinatari, può capitare che lettere e ricevute varie possano subire ritardi o, ancor peggio, non giungere mai a destinazione.

Ciò potrebbe dipendere da diversi fattori, tra cui un ente postale inefficiente o degli errori involontari messi in pratica dallo stesso mittente.

In relazione a quest’ultimo punto un postino della Royal Mail, il principale servizio postale inglese, ha condiviso lo sbaglio più comune messo in pratica dai cittadini e che non permetterebbe la ricezione corretta della posta.

Confondere i numeri: le testimonianze del popolo del web

Tramite il suo account social, Ben Davis ha pubblicato un video in cui spiega il cosiddetto “errore del numero otto”.

In veste di postino, la cosa peggiore che abbia mai visto durante il mio lavoro è quando il numero otto (relativo al numero civico) è inchiodato al contrario, con la testa in giù. I proprietari di casa pensano che sia la stessa cosa e che valga in egual modo, ma non è così! L’anello più grande deve stare in basso, altrimenti mina l’integrità strutturale dell’otto e diventerà un semplice simbolo dell’infinito. Se vivi al numero infinito di Smith Road, non riceverai mai alcuna lettera“, ha spiegato Ben.

La clip ha riscosso un notevole successo sulla piattaforma social, totalizzando più di 350.000 visualizzazioni e quasi 50.000 mi piace.

Oltre agli apprezzamenti, sotto il video dell’uomo si sono aggiunte numerose testimonianze degli utenti rimasti “vittime” di tale sbaglio. “Una volta ordinai un 90 e mi mandarono 06. Ho dovuto gettarlo dritto nel cestino“, ha commentato un iscritto. “Vivo proprio al numero otto. Vado subito a controllare la mia porta”, ha risposto preoccupato un altro.

Leggi anche: Postino spacciatore spediva marijuana in appositi pacchetti

Per far sì la vostra posta arrivi adeguatamente, è quindi necessario tenere sotto controllo il proprio numero civico.

Share