Mi chiamo Alessia, ho 27 anni e vivo in un piccolo paesino nel nord Italia. In questo paesino ci sono pochi giovani e io non ho mai fatto amicizia con persone al di fuori, perché non uso molto i social e perché lavoro all’interno del mio paesino, quindi raramente esco. Diciamo che sono una persona da alcuni definita “sfigata” e noiosa, ma a me non importa. Ovviamente non ho un fidanzato , un po’ perché non mi piace dipendere da qualcuno e non avrei nemmeno saputo dove incontrarlo un ragazzo , visto ciò che vi ho scritto prima. Per questo motivo, capirete come mi sono sentita e le sensazioni che ho provato quando un a mattina ho visto che un nuovo postino è venuto a consegnarci la posta! Un ragazzo giovane!!! O così pareva, ovviamente non sapevo nulla di lui, ma aggiungerei anche molto bello… Vabeh inutile che vi specifichi che mi sono presa una bella cotta per lui, ma non l’ho mai dato a vedere ovviamente, era sempre il nostro postino. Un giorno ci scambiammo i numeri per ogni evenienza e lui inizi ò a scrivermi quando ci consegna va la posta. Ma stavolta è stato diverso.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Alessia, ha 27 anni e vive in un piccolo paesino situato nel nord Italia. In questo contesto piuttosto tranquillo e isolato, la vita sociale risulta limitata, soprattutto per i più giovani. La nostra amica racconta di non aver mai stretto particolari amicizie al di fuori del proprio paese, anche perché utilizza poco i social network e svolge un lavoro che la tiene ancorata alla realtà locale. Le sue giornate si svolgono principalmente all’interno del paese e raramente ha occasione di spostarsi o conoscere persone nuove.
Secondo quanto riferisce la nostra follower, c’è chi la definisce una persona “sfigata” o noiosa, etichette che però non sembrano toccarla particolarmente. Vive la sua quotidianità con una certa tranquillità, senza sentire il bisogno di inseguire approvazioni esterne. Inoltre, non ha mai avuto un fidanzato: da un lato perché non ama dipendere da nessuno, dall’altro perché – vista la sua vita riservata – non saprebbe nemmeno dove incontrare un ragazzo.
In questo contesto piuttosto monotono, un evento inaspettato ha portato un cambiamento nelle sue giornate. Una mattina, infatti, ha notato un nuovo postino. Un volto nuovo nel paese, giovane e – a suo dire – anche molto attraente. Naturalmente, non conosceva nulla di lui, ma l’aspetto e la novità della situazione le hanno provocato una forte emozione.
La nostra fan ammette di essersi presa una bella cotta per quel ragazzo, anche se ha cercato in tutti i modi di non darlo a vedere, mantenendo un comportamento riservato. Per lei, era semplicemente “il postino”. Tuttavia, col passare del tempo, tra una consegna e l’altra, i due si sono scambiati i numeri di telefono per eventuali necessità legate alla corrispondenza.
Questa semplice interazione si è trasformata in qualcosa di diverso. Il ragazzo ha iniziato a scriverle regolarmente, soprattutto in occasione delle consegne. Ma, secondo quanto racconta la nostra fan, questa volta c’era qualcosa di nuovo nell’aria, qualcosa che ha reso quelle conversazioni più intense, lasciando spazio a sensazioni inaspettate.
Share