Nel 2013 il pranzo più lungo del mondo: 17 giorni consecutivi

Il pranzo più lungo della storia
  • Share

Il pranzo più lungo della storia risale a cinque anni fa e si ripete ogni primavera: il paese in cui si è mangiato così tanto vi stupirà

Ormai i record mondiali non stupiscono più nessuno. Sempre più folli in giro per il pianeta cercano di stupire tutti con qualcosa di eclatante e mai provato prima. Quando si parla di cibo, poi, ci si sbizzarrisce letteralmente. La domanda è d’obbligo allora: quale è stato (se c’è stato) il pranzo più lungo del mondo? Un pasto mostruoso potrebbe far pensare al nostro paese, soprattutto qualche allegra città del Sud in cui non ci si alza da tavola se non dopo innumerevoli portate e una pancia che farebbe invidia a una donna incinta.

Incredibilmente il primato non spetta all’Italia, ma all’Australia. Possibile che una nazione che non è certo famosa per la tradizione culinaria e gastronomica ci sia riuscita? Più che un record, si tratta di una iniziativa particolare che si ripete ogni anno. Nel giro di 365 giorni lo stomaco torna a brontolare e allora il pranzo mastodontico è pronto per essere replicato e servito.

Il pranzo più lungo in assoluto

Leggete il prossimo paragrafo per capire meglio di cosa si tratta.

Comments

comments

Articoli correlati