Pregi e difetti

“Vi è mai capitato di incontrare una persona, uscirci per un certo periodo di tempo, cominciare a conoscerla nei suoi pregi e nei suoi difetti e poi vederla cambiare completamente da un momento all’altro? Ecco, questo è quello che è successo a me. Il problema è che detta così è fraintendibile e sembrerebbe una situazione abbastanza normale, mentre in realtà non la è per niente. Io non sto dicendo che Enrico, il ragazzo con cui mi frequentavo, mi ha tenuto nascosti dei lati di lui, magari più negativi, di cui non conoscevo l’esistenza e che sono saltati fuori tutti insieme. Sono ben lontana da una situazione così. A me è successo che lui è stato invitato a casa dei miei, anche per conoscerli e per farsi conoscere, e, ma davvero non avete idea, ha cominciato a comportarsi da pazzo, facendo cose che né io né i membri della mia famiglia ci saremmo mai aspettati (intendo da nessuno, non solo da lui). Ma il vero problema è nato dopo, quando ho scoperto, insistendo, il perché del suo folle comportamento.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Elena ha vissuto un’esperienza sorprendente e sconcertante con Enrico, un uomo con cui si stava frequentando. Dopo aver trascorso del tempo insieme, apprezzando i reciproci pregi e accettando i difetti, ha assistito a un cambiamento radicale nel comportamento di Enrico, un evento che ha profondamente turbato non solo lei ma anche la sua famiglia. Questa vicenda non si riduce a una semplice evoluzione della conoscenza reciproca, dove gradualmente emergono lati nascosti della personalità dell’altro. Al contrario, il caso di Enrico è eccezionale: durante un invito a casa di Elena, per un incontro volto a presentarlo ai suoi genitori, ha iniziato a manifestare atteggiamenti totalmente fuori luogo, contrari a qualsiasi aspettativa razionale e a comportamenti precedentemente osservati. Questa condotta inaspettata ha lasciato tutti estremamente perplessi e preoccupati, distanziandosi completamente dall’immagine che Elena si era fatta di lui.

Il vero cuore del problema, però, si è rivelato successivamente, quando Elena, spinta dalla necessità di comprendere, ha scoperto le motivazioni dietro questo stravolgimento comportamentale di Enrico. Tale rivelazione ha non solo gettato una luce diversa sulla figura di Enrico ma ha anche posto Elena di fronte a complesse riflessioni e scelte riguardanti la natura della loro relazione e il possibile futuro insieme, mettendo in discussione la solidità del legame e la conoscenza che credeva di avere di lui.

Share