Pregliasco: “Chi si fa le canne può vaccinarsi contro il Covid” [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Pregliasco: “Chi si fa le canne può vaccinarsi contro il Covid” [+COMMENTI]

| 08/06/2021

Via libera al vaccino per chi si fa le canne, secondo Pregliasco

  • Ognuno sembra dover dire la sua sul Covid
  • L’ultimo in ordine di tempo è il virologo Fabrizio Pregliasco
  • Il docente ha affermato che anche chi si fa le canne può vaccinarsi
  • In più ha paragonato baci e balli in discoteca ad una roulette russa
  • Secondo Pregliasco è meglio aspettare ancora un po’ per eliminare del tutto le distanze

 

Ormai è dal febbraio 2020 che politici, virologi, esperti e presunti tali fanno la gara a spararla più in alto per quel che riguarda l’epidemia di Coronavirus. L’ultima in questo senso viene dal professor Fabrizio Pregliasco che ci ha tenuto a precisare che “chi si fa le canne può vaccinarsi senza problemi contro il Covid”.

Una dichiarazione, di cui forse non ne avevamo troppo bisogno, rilasciata nel corso di un’intervista durante il programma radiofonico Un giorno da pecora su Rai Radio 1. Stando a quanto detto dal virologo ormai diventato famoso per le sue apparizioni televisive, a porgergli questa fondamentale domanda sarebbero stati due giovani al Centro Vaccinale di Novegro, dove sta prestando servizio.

Pregliasco ha definito baci e balli in discoteca come una “roulette russa”

Quindi, popolo di persone che ogni tanto si fa due canne in libertà, secondo Pregliasco potete star sereni e vaccinarvi contro il Covid. Ma il docente dell’Università Statale di Milano non ha parlato solo di questo. Si è soffermato anche sui baci e sui balli in discoteca, che ha paragonato a delle vere e proprie “roulette russe”.

In particolare ha dichiarato: “Quando mi chiedono se è più pericoloso ballare in discoteca o baciare uno sconosciuto, rispondo che è come una roulette russa in entrambi i casi”. Il motivo? “Con il ballo si sta vicini, si aumenta la frequenza respiratoria e c’è affollamento. Insomma, non si tratta di una bella situazione. Per ballare si dovrebbe stare a più di un metro di distanza e quindi essere pochi in pista”. Per quel che riguarda i baci, invece, “meglio tra chi ha fatto due dosi di vaccino”.

Leggi anche: Vaccinata con quattro dosi di Pfizer: beve sette litri d’acqua al giorno, ma è disidratata

Il virologo ha suggerito di avere ancora prudenza

Qualche settimana fa Pregliasco, che ora ha rassicurato tutti quelli che si fanno le canne sulla possibilità di vaccinarsi, si era espresso sugli abbracci e sulle distanze. Il virologo aveva consigliato di “aspettare ancora un po’” per eliminarle. In più aveva aggiunto che, anche se vaccinati, si dovrà per il momento avere prudenza. “Manterrei una certa attenzione a prescindere, poi si vedrà”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend