Scelgono un altro prete per il funerale
- Un prete si è ubriacato e ha provocato una rissa nel mezzo di un funerale
- Il sacerdote si è sentito offeso per essere stato “sostituito” come officiante
- Si è presentato alla cerimonia e ha cominciato a insultare i presenti
- Subito dopo è passato alle mani
- C’è voluto l’intervento della polizia per placare gli animi
Prendete, e bevetene tutti: un sacerdote che vive in Moldavia ha preso fin troppo alla lettera queste parole e ha finito per ubriacarsi, diventando molesto e iracondo. Nel paese di cui stiamo parlando, ex repubblica sovietica, la religione principale è quella ortodossa, non proprio come le maniere di questo uomo di chiesa che non ha reagito bene all’organizzazione di un funerale. L’uomo si chiama Scialvirij Vek e si aspettava di essere il prete prescelto per il funerale da celebrare per una defunta.

Fonte: Commenti Memorabili
Non è chiaro quale sia il paese esatto in cui si sono svolti i fatti, ma non è poi così fondamentale per comprendere la memorabilità dell’evento. I parenti della persona scomparsa, però, hanno fatto una scelta diversa e si sono fidati di un altro parroco. Tutto era pronto per le preghiere di rito e la bara era presente in chiesa tra la commozione generale dei presenti, come è facile immaginare, prima che la situazione degenerasse in modo irreversibile.

Fonte: Commenti Memorabili
Vendette e maledizioni
Il prete è giunto sul posto dopo aver saputo che il funerale stava per cominciare e non le ha mandate a dire. Inizialmente si è “accontentato” di alzare la voce, poi l’alcol presente in dosi massicce nelle sue vene ha fatto il resto. Le mani non sono più servite a pregare o stringere la mano del vicino, ma a provocare lividi e dolori di vario tipo. Non si era mai vista una rissa del genere.

Fonte: Commenti Memorabili
Subito dopo, qualcuno ha contattato le forze dell’ordine e soltanto l’intervento della polizia ha fatto placare l’ira del prete vendicativo. Gli agenti hanno separato Vek dai familiari della defunta, a loro volta furiosi per l’arrivo dell’intruso e il suo comportamento violento.
Leggi anche: Sacerdote sorpreso in un ménage à trois sull’altare con due attrici a luci rosse [+COMMENTI]
Come se non fossero bastate le offese e le mani pesante prima del funerale più movimentato della storia, il sacerdote rimpiazzato in corsa ha lanciato delle maledizioni indicibili, senza risparmiare alcun presente. L’anatema è stato quindi generale e nessuno si è salvato, nonostante il futuro sarà peggiore proprio per lo stesso Vek. L’amministrazione locale si è già mossa e ha scelto di chiudere i battenti dell’edificio in cui c’è stato lo scontro, pretendendo una punizione severa per i responsabili.

Fonte: Commenti Memorabili

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/06/chiamano-un-altro-prete-per-il-funerale-sacerdote-si-offende-arriva-in-chiesa-ubriaco-e-picchia-i-parenti/5371011/
- http://www.ilgiornale.it/news/cronache/sacerdote-ubriaco-provoca-rissa-chiesa-durante-funerale-1736014.html
- https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Moldova-prete-ortodosso-ubriaco-ingaggia-rissa-durante-i-funerali-be44fa86-add9-4f9e-91d3-590f260c5310.html