Mi chiamo Rachele e vi invio una conversazione su whatsapp con Tiziano, un ragazzo con cui purtroppo ho avuto il dispiacere di uscire. Ci siamo conosciuti su facebook e lui mi ha chiesto di uscire dopo una settimana circa. Ha voluto coinvolgere anche alcuni suoi amici, cosa che, inizialmente, mi è sembrata un po’ infantile. La serata è andata benissimo, almeno secondo me. In gruppo siamo stati bene e ci siamo divertiti, però quando mi ha riaccompagnato a casa, Tiziano ha detto che per lui non era il caso di continuare. Sono rimasta un po’ triste di questa cosa, lo confesso, ma non mi sono disperata, questo no. Il giorno dopo incredibilmente mi scrive e io, come forse avrebbe fatto chiunque, penso subito a un suo ripensamento. Quella sarebbe stata una cosa sorprendente, ma mai quanto il motivo vero per cui mi ha ricontattato. Dopo questa esperienza non uscirò mai più con gente conosciuta online, giuro. Ho imparato la lezione.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Rachele ha conosciuto Tiziano su Facebook, dove hanno iniziato a scriversi per circa una settimana. Lui le ha poi proposto di uscire, ma coinvolgendo anche alcuni amici, cosa che a lei è sembrata un po’ infantile ma non abbastanza da rifiutare l’invito. La serata, secondo Rachele, è andata molto bene: in gruppo si sono divertiti, hanno parlato, riso, e lei ha avuto la sensazione che le cose fossero scorse nel verso giusto.
Quando però, al momento di rientrare a casa, Tiziano le ha detto chiaramente che non intendeva continuare la frequentazione, Rachele è rimasta sorpresa e un po’ delusa. Pur non essendosi abbattuta, ha comunque sentito quel rifiuto come un piccolo dispiacere. Nonostante ciò, ha accettato la decisione con maturità e senza insistere.
Il giorno dopo, in modo del tutto inaspettato, Tiziano le ha scritto di nuovo. Rachele ha subito pensato a un suo possibile ripensamento, magari una riflessione maturata dopo la serata. L’idea le ha acceso una piccola speranza, anche se non voleva illudersi. Tuttavia, il motivo per cui Tiziano ha ricontattato Rachele si è rivelato completamente diverso da quanto lei avrebbe potuto immaginare.
Il messaggio aveva ben poco a che fare con sentimenti o ripensamenti: Tiziano le ha scritto solo per chiederle se potesse sentire una delle sue amiche presenti alla serata, perché lui era rimasto colpito da lei e avrebbe voluto avere il suo numero. In sostanza, Tiziano si era avvicinato a Rachele solo per poter fare da tramite con un’altra ragazza.
Rachele ha gestito la cosa con dignità, ma la delusione era palpabile. Sentendosi usata e presa in giro, ha deciso che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui avrebbe dato fiducia a persone conosciute online. Dopo quell’esperienza, ha promesso a se stessa che avrebbe chiuso con gli incontri virtuali.
Share