“Ho comprato la mia prima casa a vent’anni, chi non riesce sta facendo la vittima”: TikToker fa discutere [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

“Ho comprato la mia prima casa a vent’anni, chi non riesce sta facendo la vittima”: TikToker fa discutere [+VIDEO]

| 14/09/2021
Fonte: TikTok

Un’invettiva contro chi non riesce ad acquistare la prima casa a vent’anni

  • Una ragazza sta suscitando dibattito per quanto ha dichiarato su TikTok
  • Ha spiegato di aver comprato la sua prima casa a vent’anni
  • Ritiene che chi non riesce a farlo stia solo facendo la vittima
  • In particolare si è scagliata contro chi si lamenta di non poter acquistarla
  • Ha anche dato qualche suggerimento in merito

 

Stanno facendo discutere le parole di Ewa Brzeska che in un video su TikTok ha ridicolizzato chi dà la colpa al Governo per non essere in grado di comprarsi la prima casa a vent’anni. Riportando le sue parole, le ha definite persone con una “mentalità da vittima”, sottolineando come secondo lei sia pressoché impossibile non riuscirci con tutti gli incentivi e gli aiuti esistenti.

Ewa, nonostante le critiche subìte, si è detta convinta che le persone dovrebbero lavorare e risparmiare per acquistare un’abitazione piuttosto che aspettarsi che “il Governo faccia tutto per loro”. La ragazza ha inoltre ribadito di aver comprato da sola la sua prima casa a vent’anni, senza nessun aiuto da parte dei suoi genitori.

Ecco come fare secondo lei a compare la prima casa a vent’anni

Le persone devono rendersi conto che devono metterci anche del loro. Chi nega questo fa solo la vittima ed è dimostrato da chi è già riuscito a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato. Ciò fa capire che può essere fatto”. In più ha dato un proprio consiglio: “Se si è davvero intenzionati a comprare casa non si deve spendere più di 900 euro per l’affitto. Meglio andare in un alloggio condiviso e cercare un compagno di stanza per distribuire i costi. So che non è l’ideale, ma a volte bisogna fare questo sacrificio per un guadagno a lungo termine”.

Leggi anche: Ostenta la sua ricchezza su TikTok: a 18 anni ha un elicottero privato [+VIDEO]

E infine ha rincarato la dose: “A volte ho l’impressione che alcune persone preferiscano lamentarsi piuttosto che agire. È possibile avere la prima casa a vent’anni, ma non si può pensare che tutto venga dato senza fare nulla. Devi metterci anche tu del lavoro. Non si può dire sempre: ‘Non posso permettermi questo, non posso permettermi quello”. Gli utenti si sono scatenati tra i commenti, dicendole che sta decisamente semplificando troppo le cose e che i prezzi sono davvero alti per la maggior parte delle persone. Lei però non ha ceduto di un millimetro rispetto alla sua posizione iniziale. Voi cosa ne pensate?

@ebmortgages😅😅 ##ebmortgages ##mortgage ##mortgagetips ##mortgageadvice ##mortgageuk ##mortgageprofessional ##mortgageuk ##firsttimebuyer

♬ original sound – Mike In Tech

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend