Ciao, sono una ragazza di 29 anni e vi scrivo per raccontarvi, attraverso queste conversazioni che vi allego, il rapporto tra me e il mio compagno. Prima di stare con lui non sapevo bene come chiamare la persona che avevo accanto… ragazzo? fidanzato? poi è arrivato lui e “compagno” mi è sembrata l’unica parola possibile. Perché lui è così, è un compagno di vita. È la persona con cui condivido tutto e che sceglierei altre mille volte. Solo lui sa davvero chi sono e soltanto lui mi sostiene sempre, anche nei momenti più brutti, anche quando sbaglio o mi scoraggio perché la vita è difficile. Ecco, per noi ultimamente lo è un po’ di più perché non riusciamo a realizzare il nostro sogno più grande: avere un figlio. Ogni mese speriamo che sia quello giusto e poi invece va a finire male… Desideriamo da sempre una famiglia nostra. Lavoriamo tanto e ci vediamo pochissimo per poterci permettere la nostra vita insieme. Ma con lui è tutto più semplice perché non smette mai, e dico MAI, di crederci. Quella sera è successa una cosa incredibile che forse ci porterà a cambiare la nostra vita per sempre…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una ragazza di 29 anni, ha deciso di condividere con noi uno spaccato molto personale della sua vita di coppia, attraverso alcune conversazioni che ha voluto allegare.
Prima di incontrare il suo attuale compagno, racconta che non sapeva bene come definire le relazioni che aveva vissuto: parole come “ragazzo” o “fidanzato” le sembravano sempre poco adatte. Con lui, invece, ha capito subito che “compagno” era l’unica parola possibile, quella giusta per descrivere una persona che è presente in tutto, ogni giorno, in ogni situazione.
Il loro è un rapporto profondo e solido: condividono tutto, anche le difficoltà. Il nostro follower lo descrive come l’unico capace di comprenderla davvero, di sostenerla anche nei momenti peggiori, quando si sente scoraggiata o sbaglia. Insieme affrontano le fatiche della vita quotidiana, fatta di lavoro e di sacrifici, spesso con poco tempo da passare insieme, ma con un amore che resta saldo e costante.
Da tempo, però, stanno vivendo un momento complicato legato al loro desiderio di diventare genitori. Ogni mese sperano che sia quello giusto, ma finora le cose non sono andate come avrebbero voluto. La nostra amica racconta quanto entrambi desiderino avere una famiglia e quanto abbiano lottato per costruirsi una vita che possa accogliere questo sogno.
Nonostante la fatica e la delusione, lui non smette mai di crederci. Il suo atteggiamento positivo, la sua forza silenziosa e la fiducia che continua a trasmettere, rendono ogni ostacolo un po’ più sopportabile.
Fino a quella sera, quando è accaduto qualcosa di inaspettato. Un episodio che, come scrive la nostra fan, potrebbe cambiare tutto. Una svolta inattesa, arrivata forse nel momento più difficile, che ha riacceso la speranza e aperto uno spiraglio verso un futuro diverso, tanto atteso e desiderato.
Share