Ciao a tutti… mi vergogno un po’ a mandare questa storia, ma voglio dei consigli e li voglio chiedere a gente che non conosco e soprattutto che non mi conosce, dato l’argomento un po’ imbarazzante. Non voglio tenermi questa cosa dentro, mi sta logorando e devo buttare tutto fuori. Innanzitutto dovete sapere che ho avuto un’infanzia molto difficile, e che sono stato adottato quando avevo dodici anni (adesso ne ho 23). I miei genitori adottivi sono due bellissime persone, ma a causa delle vicissitudini della prima parte della mia vita, ho avuto molti problemi ad aprirmi alle ragazze. Nel senso che entrare in intimità per me era una cosa davvero difficile, e solo dopo una lunga terapia sono riuscito a lasciarmi andare e conoscere una ragazza, che poi è quella della chat. Lo so la mia storia non mi giustifica, dovevo agire diversamente, però a volte è più forte di me… non so che farci. Questo mi dispiace davvero perché la ragazza in questione, che è più grande di me, ed è una persona davvero dolce, con lei mi sento a mio in quasi tutto, dico quasi perché tanto capirete di che parlo se avete voglia di leggere la conversazione che vi ho mandato. Stiamo insieme da circa tre mesi, oppure dovrei dire stavamo? Lei ora non mi risponde, ma io vorrei scusarmi e avere un’altra possibilità. Che posso fare?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha deciso di condividere una parte molto personale della sua vita, spinto dalla necessità di liberarsi di un peso che lo sta consumando e dalla speranza di ricevere un parere esterno, neutrale, da persone che non lo conoscono. Si tratta di una vicenda delicata che affonda le radici nella sua infanzia, segnata da esperienze complesse e difficili. È stato adottato all’età di dodici anni e oggi ne ha 23. I genitori adottivi, come racconta, sono due persone meravigliose che hanno cercato di offrirgli stabilità e affetto.
Tuttavia, le ferite lasciate dai primi anni della sua vita lo hanno reso particolarmente vulnerabile nei rapporti affettivi, in particolare nella sfera dell’intimità. Per molto tempo ha faticato ad aprirsi alle relazioni e solo grazie a un percorso terapeutico è riuscito, poco alla volta, a superare parte delle sue paure. È così che ha conosciuto la ragazza protagonista della chat che ha deciso di condividere, una persona più grande di lui, dolce e comprensiva, con la quale ha instaurato un legame speciale.
Il nostro follower ammette apertamente di aver sbagliato. Non cerca giustificazioni, anche se riconosce che le sue difficoltà emotive possono aver influito sul comportamento che ha avuto. Racconta che con questa ragazza si è sentito a proprio agio in quasi tutto, tranne che in un aspetto particolare della loro relazione, che emerge chiaramente dalla conversazione.
Stavano insieme da circa tre mesi, ma ora lei ha smesso di rispondere ai suoi messaggi. Non sa se definirla ancora una relazione, ma il desiderio di rimediare è forte. È dispiaciuto per quanto accaduto, si sente in colpa e vorrebbe solo avere l’occasione di chiedere scusa e spiegarsi. Il dubbio che lo tormenta è se ci sia ancora un margine per recuperare il rapporto, o se ormai sia troppo tardi.
Share