Arriva il primo forno a microonde portatile senza fili al mondo [+VIDEO]

L’invenzione del gigante degli elettroutensili giapponese Makita

 

Il produttore giapponese di utensili elettrici Makita ha recentemente presentato un forno a microonde portatile senza fili. È il primo nel suo genere ed è alimentato da due grandi batterie che possono essere ricaricate e sostituite in movimento. Da anni circolano in rete simulazioni di un microonde a batteria come pesce d’aprile, ma quest’anno il gigante giapponese degli elettroutensili Makita ha deciso di sorprendere tutti con un forno a batteria reale. È infatti pronto per il mercato ed in grado di riscaldare decine di cibi e bevande in movimento.

Il nuovo forno a microonde Makita MW001G può erogare una potenza di 500 W per un massimo di otto minuti, dopodiché passa automaticamente a una modalità a bassa potenza da 350 W per conservare la durata della batteria. Pesa solo 8,8 kg e può riscaldare circa 11 pranzi refrigerati o 20 bevande con due batterie XGT 40V Max 8Ah completamente cariche.

Al momento è disponibile solamente in Giappone

Il nuovo forno a microonde portatile Makita è apparentemente compatibile con una serie di batterie per elettroutensili, la più grande delle quali (33,5 Ah) fornisce energia sufficiente per quasi un’ora e mezza di riscaldamento. Per quanto riguarda le dimensioni del vano di riscaldamento, Makita afferma che può “contenere un grande cestino per il pranzo”.

Leggi anche: Abbiamo sempre usato il microonde nel modo sbagliato: ecco perché [+VIDEO]

Il produttore giapponese ha anche già bene a mente un possibile utilizzo di questo forno a microonde senza fili. Lo ha infatti raccomandato per i cantieri edili, per i pasti in auto e per le situazioni di emergenza, ma probabilmente, se riuscite a procurarvelo, potrete trovare molti altri usi. Nel caso foste ansiosi di provarlo, infatti, il Makita MW001G è attualmente disponibile solo in Giappone al prezzo di 110.000 ¥ (840 dollari). Non è comunque da escludere che, se avrà successo in patria, probabilmente arriverà anche all’estero.

Share