Il primo negozio fisico di abbigliamento di Amazon ha porte segrete per i camerini

Commenti Memorabili CM

Il primo negozio fisico di abbigliamento di Amazon ha porte segrete per i camerini

| 22/06/2022
Fonte: Pexels

Ecco il primo negozio fisico di abbigliamento di Amazon

  • Amazon ha deciso di buttarsi nel settore dei negozi fisici
  • Il punto vendita che ha aperto a Glendale dispone di porte sul retro da cui i dipendenti possono consegnare i capi da provare
  • L’esperienza di shopping sarà personalizzata
  • Il negozio dà la possibilità di provare una taglia e un colore di ogni articolo
  • Per taglie e colori differenti si può richiedere l’aiuto dei dipendenti tramite la scansione di codici QR

 

Amazon ha aperto il suo primo negozio fisico di abbigliamento con porte segrete dei camerini, ma con una caratteristica speciale per garantire la privacy. Il punto vendita di Glendale, in California, dispone infatti di “porte sul retro” nei camerini da cui i dipendenti possono consegnare i diversi capi da provare. La porta d’ingresso invece si chiude lasciando agli acquirenti la propria privacy.

Il gigante tecnologico sta utilizzando una tecnologia innovativa per creare Amazon Style, un’esperienza di shopping personalizzata in un negozio fisico. Il punto vendita comprende solo una taglia e un colore di ogni articolo acquistabile. Se si vuole provare una taglia o un colore diverso, si può chiedere a un dipendente di portarlo nel camerino tramite la scansione di codici QR. Utilizzando l’applicazione Amazon sul proprio telefono, si può selezionare ogni articolo che si desidera provare e poi attendere una notifica che indica che il camerino è pronto.

Come avvengono gli acquisti

Se non si ha bisogno di provare gli abiti, invece, si può usare l’app per inviare le vostre scelte direttamente al ritiro e poi alla cassa. Tuttavia, il camerino è l’aspetto veramente innovativo del negozio. Una volta che la stanza è pronta, è possibile utilizzare il telefono per sbloccare la porta e trovare gli articoli richiesti ad aspettarci. Gli algoritmi di Amazon selezioneranno anche altri pezzi in base alle vostre scelte e li sistemeranno nella vostra stanza. Dopo aver provato tutto, si può rimanere nella propria stanza e richiedere diversi articoli utilizzando un touch screen e i dipendenti li distribuiranno attraverso la porta segreta sul retro.

Leggi anche: Amazon sta cercando di realizzare Alexa in realtà aumentata

Per motivi di privacy, la porta d’ingresso della stanza si chiude automaticamente, mentre i dipendenti hanno accesso al retro per consegnare gli articoli. Poi l’intelligenza artificiale di Amazon si svilupperà in base alle abitudini di acquisto e suggerirà altri articoli in base alle decisioni del singolo cliente. Il negozio vende marchi Amazon e altri marchi riconoscibili con articoli basati sulle tendenze. Se si cerca un capo di abbigliamento popolare, dunque, molto probabilmente sarà presente.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend