Il Principe Filippo ha indagato sugli UFO per 70 anni: ora i “Royal X-Files” potrebbero essere resi pubblici

Commenti Memorabili CM

Il Principe Filippo ha indagato sugli UFO per 70 anni: ora i “Royal X-Files” potrebbero essere resi pubblici

| 29/09/2022
Fonte: Twitter

Le ricerche del Principe Filippo sugli alieni

  • Il Principe Filippo ha indagato sugli UFO per 70 anni
  • Ha sviluppato questa passione dopo che un muratore riferì di un incontro ravvicinato con un alieno nella casa dello zio Louis Mountbatten
  • Da quel momento, sia con lo zio che da solo, trascorse gran parte della sua vita a sondare gli ET
  • Questa notizia è stata però sapientemente tenuta in gran segreto per timore di ripercussioni sulla Regina
  • Ora gli appassionati alieni stanno facendo pressioni affinché i ministri rendano pubblica la ricerca del Duca di Edimburgo

 

Il Principe Filippo ha indagato sugli UFO per 70 anni e ora i “Royal X-Files” potrebbero essere resi pubblici. Il marito della defunta Regina Elisabetta era infatti ossessionato dallo Spazio. Ha sviluppato un fascino per gli alieni dopo che un muratore riferì di un incontro ravvicinato nella casa di Lord Louis Mountbatten (zio di Filippo) nel 1955. Come detto, adesso gli appassionati di alieni stanno facendo pressioni affinché i ministri rendano pubblica la ricerca del Duca di Edimburgo.

Ma cos’era successo all’epoca? Fred Briggs affermò di essere stato sbalzato dalla bicicletta da una forza misteriosa mentre vedeva “una figura umanoide” emergere da una navicella spaziale. Briggs riferì l’incontro a Lord Mountbatten, che gli ordinò di rilasciare una testimonianza e scrisse il proprio resoconto dell’incidente, riportato qui sopra. Il defunto Lord Mountbatten – ex capo dello staff di difesa del Regno Unito – ha poi raccontato a Filippo l’incidente nella sua tenuta di Broadlands, nell’Hampshire. Il reale trascorse gran parte della sua vita a sondare gli ET, ma gli esperti sostengono che la notizia fu taciuta perché avrebbe “fatto scalpore”.

Diverse testimonianze confermano le indagini di Filippo

L’ex funzionario del Ministero della Difesa Nick Pope, che ha gestito il desk UFO del governo dal 1991 al 1994, ha affermato che Filippo e il suo ex collega dell’Aeronautica Militare Sir Peter Horsley hanno “tranquillamente” indagato sugli avvistamenti alieni “nel corso degli anni”. Ha sostenuto che i reali “hanno tenuto d’occhio gli sviluppi, si sono abbonati a riviste e newsletter sugli UFO e hanno intervistato i testimoni”. Ha aggiunto: “È una questione molto delicata. Il marito della Regina stava indagando sugli UFO. Se la notizia fosse uscita avrebbe fatto scalpore”. Lo storico Richard Dolan ha affermato che Lord Mountbatten “ne parlò ampiamente con il Principe Filippo” e per questo: “Si deve presumere che la Regina Elisabetta lo sapesse”.

Leggi anche: La memorabilità del Principe Filippo: le frasi più esilaranti del Duca di Edimburgo

La giornalista investigativa Linda Moulton Howe ha anche precisato che Filippo – assistito dallo zio – potrebbe aver compilato una ricerca contenente quasi tutto ciò che il governo britannico sapeva sugli UFO, risalente a sette decenni fa. I suoi documenti sono rimasti segreti dopo la sua morte, avvenuta all’età di 99 anni, nell’aprile del 2021. Due mesi dopo i capi della difesa britannica si sono rifiutati di rilasciare informazioni extra-terrestri. Alla baronessa Annabel Goldie è stato chiesto se il governo britannico avrebbe rivelato i dettagli dei suoi X-Files come gli americani. La baronessa ha risposto che il Ministero della Difesa “non ha rapporti su fenomeni aerei non identificati”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend