Sono Anna e sto insieme a Salvo da ormai 3 anni. In tutto questo tempo le cose sono andate bene, anche quando siamo andati a convivere e la nostra vita è anche migliorata sensibilmente. Il problema chiaramente si è presentato quando lui ha iniziato a stare male fisicamente. Tutto è nato quando, sicuramente dipeso dal caldo senza dubbio anche se è effettivamente stato un evento di prima che iniziasse questa afa torrida, ha portato la spesa su per le scale (non abbiamo l’ascensore e viviamo al settimo piano) ed è svenuto. Ha avuto delle complicanze al cuore, è stato ricoverato e anche se effettivamente era ingrassato negli ultimi tempi e sicuramente se dimagriva male non gli faceva, erano più che altro i valori del sangue e quelle cose lì il problema principale. Aveva bisogno di stare meglio e ha iniziato un percorso di dieta che ha seguito con regole ferree auto imposte. È stato bravissimo e non so nemmeno come abbia fatto, raggiungendo ottimi risultati. Chiaramente si deve mettere in testa che non è che dopo aver perso il peso e aver fatto scendere i valori potrà riprendere a mangiare senza controllo, ma può comunque mangiare qualcosa di più goloso durante la settimana. Il discorso ora è che spesso mio padre porta salumi, formaggi e dolci da noi e non capisce che Salvo deve stare attento. Tuttavia il mio ragazzo è sempre riuscito a contenersi perfettamente anche se gli si mangiava le cose davanti. Qualche giorno fa mi ha dato un’ottima notizia, ma poco dopo è anche partita una litigata furiosa.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, di nome Anna, ha condiviso con i lettori la sua esperienza di coppia, raccontando come la relazione con il suo compagno, Salvo, sia cambiata nel tempo a causa di alcune difficoltà legate alla salute. Stanno insieme da tre anni e, come ha spiegato, la loro storia è sempre andata bene, migliorando ulteriormente quando hanno deciso di andare a convivere.
Il problema è sorto quando Salvo ha avuto un improvviso malessere. Un giorno, tornando a casa con la spesa, ha dovuto affrontare le scale fino al settimo piano, in quanto l’edificio in cui vivono non è dotato di ascensore. Proprio in quell’occasione è svenuto e, dopo il ricovero in ospedale, gli sono state riscontrate delle complicanze legate al cuore e ai valori ematici.
Anche se aveva preso qualche chilo negli ultimi mesi, secondo quanto racconta la nostra amica, il vero problema erano i valori alterati e le condizioni generali del suo organismo. Salvo ha deciso quindi di intraprendere un percorso alimentare molto rigoroso, che ha seguito con grande determinazione. I risultati non hanno tardato ad arrivare e la nostra fan ha espresso sincera ammirazione per l’impegno e la costanza dimostrati.
Ha anche sottolineato, però, che questo equilibrio andrà mantenuto con intelligenza nel tempo, evitando di tornare a un’alimentazione disordinata, pur concedendosi ogni tanto qualcosa di più sfizioso. Una delle difficoltà maggiori, però, si presenta proprio in casa: il padre della nostra fan, infatti, è solito portare salumi, formaggi e dolci quando li va a trovare, nonostante sappia della dieta che Salvo deve continuare a seguire.
Nonostante questo, Salvo è sempre riuscito a controllarsi anche in situazioni complicate, mantenendo disciplina e compostezza anche quando altri mangiavano tranquillamente davanti a lui. Qualche giorno fa, però, la situazione è cambiata: dopo aver ricevuto una bella notizia che riguardava la sua salute, tra i due è nata una discussione accesa.
La nostra follower ha voluto raccontare questa esperienza per condividere quanto anche le buone notizie possano talvolta portare a tensioni, specialmente quando ci sono sacrifici e fragilità personali in gioco.
Share