Salve, sono Vittorio e mi sono ritrovato in una situazione veramente scomoda con uno che consideravo un amico, anche se effettivamente non lo è mai stato molto. Io sono un ragazzo di 30 anni che si ritrova finalmente a poter lavorare in un sito con il quale mi trovo bene e sono stato anche promosso in breve tempo a capo di una delle sezioni del sito. Mi occupo di un settore specifico che preferisco non spiegare, ma vi basti sapere che mi trovo bene e ho un ottimo rapporto con i miei capi, ma questa è una cosa che non viene capita dai più. Tra questi c’è Renato, un ragazzo della mia stessa età che pensa che rapporti così buoni servano solo e soltanto per un proprio tornaconto personale. Un suo tornaconto in realtà. Questo perché lui, che mi ha sempre cercato solo se aveva bisogno di qualcosa come un prestito che non mi ha mai restituito o una roba di questo tipo, mi ha scritto e ha iniziato a chiedermi di fare qualcosa di non proprio carino. Anzi direi decisamente illegale!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Vittorio, ha 30 anni e racconta di essersi trovato in una situazione molto scomoda con una persona che, fino a poco tempo fa, considerava un amico. Vittorio ha recentemente raggiunto un importante traguardo professionale: lavora in un sito in cui si trova bene, ha costruito ottimi rapporti con i suoi superiori ed è stato persino promosso a capo di una delle sezioni.
Nonostante la soddisfazione personale e professionale, non tutti sembrano apprezzare il suo successo. Tra questi c’è Renato, un coetaneo che non ha mai realmente dimostrato di essere un vero amico. Vittorio spiega che Renato si è fatto vivo solo in momenti di bisogno, come quando gli ha chiesto prestiti mai restituiti o altri favori a senso unico.
La situazione è precipitata quando Renato gli ha scritto nuovamente, ma questa volta con una richiesta ben più grave: voleva che Vittorio sfruttasse la sua posizione lavorativa per compiere un’azione decisamente scorretta, al limite – o forse ben oltre – della legalità. Una proposta che lo ha lasciato senza parole e profondamente deluso.
Questa storia mette in luce quanto possa essere difficile gestire il confine tra vita personale e carriera, soprattutto quando qualcuno tenta di approfittare del tuo impegno e dei tuoi risultati. Vittorio ha voluto condividere la conversazione per raccontare la sua esperienza e sottolineare come, spesso, la vera natura delle persone emerga solo quando pensano di poterti usare a proprio vantaggio.
Share