Sono Stefano, un uomo di 30 anni con tante passioni e, com’è normale, anche dei sentimenti. Per questo quando sono stato trattato male da una certa Emanuela ci sono rimasto e non proprio bene ecco. Il problema sta poi nelle solite coppie di amici che devono per forza mettersi in mezzo e organizzare cose assurde che poi vanno sempre a finire male. Sinceramente, quante volte è capitato che due estranei accoppiati da degli amici poi si mettessero insieme? Comunque è la situazione che è successa a me. Questo perché io mi sono lasciato con la mia fidanzata storica dopo non so nemmeno più quanti anni e ovviamente ne sono rimasto distrutto. Questi miei amici mi hanno detto che avrebbero dato il mio numero a un’altra loro amica per farci conoscere e far nascere qualcosa. Io ho detto ok, proviamo tanto al massimo ci esco e non nasce nulla, ma certo non potevo minimamente credere che sarebbe andata a finire in questo modo, con lei che ha dimostrato la sua ignoranza e la sua cattiveria.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Stefano, un uomo di 30 anni con interessi e sentimenti, racconta di essere uscito da una relazione importante – quella con la sua fidanzata “storica” – evento che lo ha profondamente segnato. In seguito alla rottura, ha deciso, insieme ai suoi amici, di aprirsi a nuove conoscenze: l’idea era semplice e benintenzionata, quasi naturale. A detta sua, è consapevole che spesso gli amici si sentano giocoforza protagonisti di abbinamenti, pensando di far “nascere qualcosa” tra due persone sconosciute.
Stando a quanto riferisce, Stefano ha accettato di buon grado la proposta: ha dato il suo numero a un’altra amica del gruppo, pronta a incontrarla senza troppe aspettative, anzi con una certa serenità, convinto che al massimo sarebbe nato un rapporto piacevole, ma niente di più.
Tutto sembrava filare liscio, finché, nei giorni successivi, è emersa una situazione del tutto imprevista. La nostra fan spiega che la ragazza in questione, quella amica propalata, si è rivelata – a suo dire – “ignorante e cattiva”. Espressioni forti che non definiscono nel dettaglio, ma che suggeriscono un comportamento offensivo o poco rispettoso dopo l’incontro o durante le conversazioni.
L’episodio lo ha colpito in modo marcato perché, prima di tutto, non se lo aspettava: non immaginava potesse finire così, con sentimenti negativi nei confronti di quella che doveva essere solo una conoscenza piacevole e, se tutto fosse filato bene, eventualmente una nuova storia.
Quel che traspare è un senso di delusione e fastidio misti a un minimo di incredulità: Stefano non sembra portare rancore verso la sua ex e neanche un pessimismo generalizzato verso le conoscenze, ma è rimasto davvero sconcertato dal comportamento di questa nuova conoscenza.
Il suo racconto non si spinge oltre – non fornisce dettagli specifici sulle parole o sulle frasi pronunciate dalla ragazza – ma lascia chiaramente intendere che l’esperienza lo ha segnato, tanto da spingerlo a riflettere su quanto le dinamiche create dagli amici possano andare storte, e su quanto possano finire male situazioni nate con semplicità e buona volontà.
Share