Problemi di coppia

Il mio ragazzo.. anzi il mio ex ragazzo.. è matto!! Davvero. Oppure è solo ignorante da fare schifo, non so. Che poi io l’ho capito che il problema vero è un altro, il problema vero è che lui non è un granché nell’intimità e si vergogna un casino per questo… che poi dico io: se è quello il problema allora datti da fare tu, non prendertela con gli altri perché non serve a nulla!! Non vi dirò i nostri nomi perché non mi sembra il caso, ma voglio che leggiate la mia storia perché penso che possa aiutare altre persone a capire come l’ignoranza delle cose della vita possa rovinare le relazioni e la vita stessa delle persone. Che poi è il nostro corpo, degli umani intendo, certe cose vanno sapute: se non le sai puoi cercare su internet e leggere e capire… o no?? Io comunque resto dell’idea che quando hai 25 anni certe cose dovresti saperle da mo e non hai proprio scuse di nessun genere perché bene o male la vita un po’ l’hai vissuta e le donne le devi avere conosciute per forza!! Cioè avrai capito come è fatta una donna.. o no??? Pare che qualcuno invece no… leggete…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di condividere una vicenda personale che l’ha profondamente delusa e, al tempo stesso, lasciata incredula. Si tratta di una relazione ormai conclusa con quello che definisce senza mezzi termini “il suo ex ragazzo”. Un legame che, secondo il suo racconto, è stato minato da un mix di immaturità, insicurezza e – come lei sottolinea più volte – da una profonda ignoranza su temi legati all’intimità e al corpo umano.

La nostra follower spiega che dietro molti dei comportamenti discutibili dell’ex compagno si nascondeva, in realtà, un disagio evidente legato alla sfera sessuale. Lui, a suo dire, non si sentiva all’altezza e invece di affrontare il problema con maturità e apertura, preferiva riversare frustrazione e insicurezze all’interno della relazione, generando tensioni e incomprensioni.

Secondo quanto racconta, la reazione del partner a questa difficoltà non è mai stata quella costruttiva: piuttosto che documentarsi, parlarne o provare a migliorarsi, si rifugiava in atteggiamenti rabbiosi, rigidi e talvolta addirittura offensivi. L’amica sottolinea con forza quanto, a 25 anni, sia inaccettabile non avere una conoscenza minima del corpo femminile, o quantomeno la volontà di capirlo. E proprio questo aspetto l’ha ferita di più: la mancanza di volontà di imparare, di mettersi in discussione, di evolvere.

La nostra fan non entra nei dettagli della discussione, ma fa capire chiaramente che tutto è esploso in un momento preciso, che ha segnato la rottura definitiva. Una situazione che, per lei, va ben oltre la singola coppia: parla infatti di un problema culturale e relazionale più ampio, dove la scarsa informazione e la poca voglia di confrontarsi con l’altro finiscono per compromettere il dialogo, la complicità e il rispetto reciproco.

Con questo racconto, l’amica spera che altri possano riflettere su quanto l’ignoranza – soprattutto su argomenti fondamentali come il corpo, la sessualità e la comunicazione – possa realmente distruggere una relazione. E invita, implicitamente, a informarsi, a essere curiosi, a non dare nulla per scontato quando si parla di rapporti umani.

Share