Problemi col risotto

“Ciao Commenti Memorabili! Sono Fabrizio e vi scrivo perché praticamente la mia ragazza Chiara non mi tratta come dovrebbe, cioè al mio posto, non ve la sareste presa anche voi? Cioè uno lavora tutto il giorno, torna a casa stanco, sarebbe giusto e doveroso avere un pasto dignitoso da consumare, non è vero? Io per questo mi arrabbio e me la prendo in questo modo, che magari voi potete ritenere esagerato, ma penso di avere ragione, anzi, ho ragione sicuramente, ho ragione da vendere. Io non chiedo tanto, cioè vorrei solo ricevere un trattamento dignitoso che credo di meritare, chiedo troppo? Ditemelo voi. Ma poi la cosa più fastidiosa, che mi fa rabbia, è il suo comportamento, cioè mi sembra scontato ed ovvio che lei mi debba chiedere solo e soltanto scusa, senza se e senza ma. Come ti permetti di dire che mi stai facendo un favore, che non sono riconoscente e tutte le altre cose che ha detto che non hanno fatto altro che farmi arrabbiare ed infastidire. Ditemi un po’ voi cosa ne pensate e cosa avreste fatto al posto mio.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Fabrizio condivide la sua frustrazione riguardo al trattamento che riceve dalla sua ragazza, Chiara. Secondo lui, dopo una giornata di lavoro, ci si aspetterebbe di tornare a casa e trovare un pasto dignitoso ad attenderlo. Fabrizio si sente insoddisfatto e deluso dal fatto che Chiara non risponda a questa aspettativa, una situazione che lo porta ad arrabbiarsi, anche se riconosce che la sua reazione potrebbe essere considerata esagerata da altri.

Egli ritiene di avere pienamente ragione di aspettarsi un trattamento dignitoso e rispettoso da parte di Chiara, percependo il suo comportamento come una mancanza di rispetto e di riconoscenza per i suoi sforzi. Per Fabrizio, è ovvio e scontato che Chiara dovrebbe chiedergli scusa, senza eccezioni o giustificazioni, per non aver soddisfatto le sue aspettative.

La situazione descritta da Fabrizio riflette un conflitto sulle aspettative e i ruoli all’interno della relazione. Il suo racconto mette in luce come le percezioni diverse sui compiti domestici e le responsabilità di coppia possano creare tensioni e incomprensioni. Fabrizio chiede un parere su come altri avrebbero gestito una situazione simile, cercando conferma per le sue azioni e per le sue aspettative nei confronti di Chiara.

Share