Arriva il “professionista del litigio” che discute per vostro conto

Commenti Memorabili CM

Arriva il “professionista del litigio” che discute per vostro conto

| 15/05/2019
Arriva il “professionista del litigio” che discute per vostro conto

Naturalmente, da un servizio di litigio a pagamento, ci si aspetterebbero solo i migliori “guerrieri”, il che solleva la questione se è possibile ottenere un rimborso se il professionista scelto dovesse perdere la discussione. Questo aspetto non è ancora del tutto chiaro, in quanto l’acquisto di questi servizi su Taobao è ancora in una fase acerba. Per trovarlo sul portale, occorre effettuare la ricerca dei termini “代骂架” o “代吵架”, (che tradotti significano fondamentalmente “disputa sostitutiva“).

Il prezzo è alla portata di tutti che va da 5 yuan (l’equivalente di circa 0,65 euro) a 20 yuan (circa 2,61 euro). Il motivo di un tariffario così vantaggioso è piuttosto semplice: i litigi veri e propri sono fatti tramite telefonate o messaggi WeChat. In fondo, nessuno vuole assumersi la responsabilità di una lite faccia a faccia. Se avete abbastanza soldi, potete optare su un metodo legalmente discutibile: le molestie quotidiane, che potrebbero comportare lo “spamming” del telefono del vostro obiettivo con chiamate e messaggi fino al punto di non ritorno.

Alcuni venditori effettuano un breve lavoro di screening prima di lanciarsi nella “missione”: che tipo di discussione si desidera, su cosa si vuole discutere, che dialetto si deve usare e per quanto tempo si vuole discutere. Una volta che tutto è stato concordato, gli acquirenti possono usare WeChat o QQ per pagare per il servizio. Questo perché, come appena accennato, le molestie sono comportamenti criminali che violano l’ordine pubblico (un grosso problema in Cina), e nessuno vuole affrontare l’ira del team legale di Alipay.

Taobao professionista del litigio e indulging by proxy

Fonte: Pixabay

Non sappiamo per quanto tempo questo tipo di servizio sopravviverà alle tante, molte questioni legali ed etiche coinvolte, ma ehi! Gli affari sono affari. Ad ogni modo, c’è una buona ragione per cui Taobao è considerata la più grande piattaforma di e-commerce del mondo:

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend