Quindicenne affetta da progeria ricorre alla chirurgia plastica per sembrare più giovane

Commenti Memorabili CM

Quindicenne affetta da progeria ricorre alla chirurgia plastica per sembrare più giovane

| 16/02/2020
Quindicenne affetta da progeria ricorre alla chirurgia plastica per sembrare più giovane

Essere affetti da progeria è tanto particolare quanto spiacevole.

  • La progeria è una particolare condizione che causa l’invecchiamento precoce dei tessuti.
  • Xiaofeng lo sa bene, essendo intrappolata nel corpo di una sessantenne ad appena 15 anni.
  • Un intervento di chirurgia estetica sembra averle cambiato la vita.

Sentire di una quindicenne che vuole apparire un po’ più giovane potrebbe forse farci inorridire. Ma se la quindicenne in questione ha l’aspetto di una povera vecchina, la situazione assume una luce decisamente differente. Xiaofeng, una ragazza di Liaoning, in Cina, è affetta da progeria: la rara condizione che la fa apparire come una donna con almeno una cinquantina d’anni in più della sua tenera età anagrafica.

Le continue prese in giro da parte dei suoi compagni di scuola quando era appena una bambina ha obbligato la giovane ragazza ad abbandonare la scuola in giovane età. Pelle flaccida e rughe non hanno mai reso giustizia ad un animo giovane come quello di Xiaofeng, la quale ha deciso così di ricorrere alla chirurgia estetica per cercare di risolvere il problema. “Non ho bisogno di sentirmi carina”, ha raccontato. “Voglio solo essere come gli altri adolescenti e vivere senza tutti gli sguardi addosso”.

La crudeltà della progeria: avere 15 anni ma dimostrarne 60.

La storia della giovane ha sciolto il cuore di molti, soprattutto di filantropi cinesi che hanno pensato così di dare il via ad una raccolta fondi, al fine di sovvenzionare l’intervento chirurgico della ragazzina. A quanto pare, anche l’ospedale ha deciso di contribuire alla causa della ragazza, coprendo il 70% delle spese mediche. La parcella non è infatti molto economica: circa 70 mila euro. Ma questa operazione potrebbe donare nuova vita alla giovane Xiaofeng.

Il suo nuovo look, svelato il 20 gennaio scorso, ha sbalordito tutti. Ora la giovane ed il suo nuovo viso sono liberi di ricominciare una splendida vita all’insegna di un futuro gioioso. “In questo momento sono molto felice e commossa; sono diventata bellissima. Sento di essere molto più sicura, adesso, ha raccontato Xiaofeng in un’intervista. “Studierò per diventare medico. Sento che diventare un medico mi aiuterà ad aiutare gli altri e a diffondere l’amore”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend