Ho trovato un promemoria a dir poco allucinante sul frigo di casa, e mia moglie dice di non sapere nulla… Per voi cosa è peggio? Essere cornuti o essere presi per il sedere riguardo a tale questione? Perché io credo di trovarmi in entrambe le condizioni, e sinceramente ancora non riesco a capire cosa mi faccia girare di più le scatole. Per non far mancare nulla a mia moglie Ornella ho accettato da qualche mese di fare trasferte di lavoro più lunghe e anche nei fine settimana. Ieri sera torno da una di queste e passiamo una bella serata e nottata. Ma oggi, trovo sulla lavagnetta del frigo un appunto a dir poco scioccante. E non è stato scritto da Ornella. Ma la riguarda da vicinissimo. Mi sento già cornuto e le scrivo incazzato come non mai. Ma a quanto pare c’è una spiegazione logica, che la discolpa in toto. Anzi la rende vittima incolpevole. Meno male, non esiste questo stallone XXL. Posso pure verificare. È tutta colpa della cara e birbante Giovanna. Forse…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha voluto condividere con Commenti Memorabili una vicenda surreale che ha scosso la sua quotidianità familiare, alimentando dubbi, rabbia e una buona dose di incredulità.
Racconta di aver trovato un appunto scritto su una lavagnetta appesa al frigorifero di casa, un messaggio che ha definito “a dir poco allucinante” e che ha immediatamente fatto sorgere il sospetto di un tradimento. Il contenuto di quel promemoria, infatti, è parso riferirsi direttamente alla moglie, Ornella, e il nostro follower non è riuscito a trattenere la rabbia, convinto di trovarsi di fronte a una verità scomoda e dolorosa.
La situazione è apparsa ancora più assurda perché, secondo quanto afferma, non solo il contenuto del messaggio era compromettente, ma nessuno sembrava rivendicarne la paternità. La stessa Ornella, alla quale ha chiesto spiegazioni immediate, avrebbe dichiarato di non saperne nulla.
Il nostro amico racconta che da qualche mese, per venire incontro alle esigenze della moglie, ha accettato di affrontare trasferte lavorative più lunghe, anche nei fine settimana. Il giorno precedente era rientrato da uno di questi viaggi e avevano trascorso insieme una serata serena. Per questo motivo, la scoperta fatta la mattina seguente è stata ancora più sconvolgente.
Convinto di essere stato tradito e preso in giro, ha reagito con rabbia, scrivendo alla moglie in maniera molto dura. Ma, secondo quanto riferisce nella sua testimonianza, sarebbe poi emersa una spiegazione inattesa, che scagionerebbe completamente Ornella.
Il nostro fan rivela che il messaggio sulla lavagnetta non sarebbe stato scritto da lei, bensì dalla “cara e birbante Giovanna”, il cui coinvolgimento nella vicenda apre uno spiraglio di ironia in una situazione altrimenti tesa. Giovanna, infatti, sembra essere la vera responsabile della confusione, ma i dettagli del suo gesto e il motivo che l’avrebbe spinta a scrivere quel messaggio restano affidati alla lettura della conversazione allegata.
Share