Sono un ragazzo di trent’anni e ho avuto diverse relazioni sentimentali ma nessuna è finita bene, e adesso mi ritrovo in una situazione non buona e non so come uscirne. Comincio a pensare di essere io il problema a questo punto, anche se mi sembra che un altro problema sia il fatto che si trovano sempre meno persone pronte e desiderose di investire sul futuro. Secondo me è un fatto generazionale, in ogni caso non riesco davvero a spiegarmelo. Oppure sono dannato da una qualche pessima legge di attrazione, non so. Sta di fatto che questa volta io però ci avevo sperato veramente, pensavo che lei, Amelia, fosse la persona giusta, anzi lo sentivo proprio interiormente. E invece ora non lo so più. Sapete qual è la prima cosa che mi ha affascinato di lei? La sua intelligenza e razionalità, perché completava perfettamente il mio essere un po’ “tra le nuvole” e impulsivo; ora però questo stesso aspetto della sua personalità mi si è rivolto contro e non so se saremo in grado di superare questa crisi. Me lo auguro, ma stavolta è complicato perché si è rivelata una persona molto diversa da come credevo.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan è un ragazzo di trent’anni che racconta con sincerità il suo percorso sentimentale, segnato da diverse relazioni finite male. Attualmente si trova in una situazione difficile da cui non riesce a vedere una via d’uscita e comincia a mettere in discussione sé stesso, chiedendosi se il problema non sia proprio lui. Tuttavia, riflettendo più a fondo, identifica anche una possibile causa esterna: secondo lui, oggi si trovano sempre meno persone realmente disposte a investire in un futuro comune, un fenomeno che percepisce come generazionale, anche se non riesce a darsene una spiegazione definitiva.
Il nostro amico si interroga persino su una possibile “maledizione” legata alla legge di attrazione, sentendosi confuso e deluso. Questa volta, però, afferma di averci creduto davvero: pensava che Amelia fosse la persona giusta, una convinzione che sentiva profondamente, in modo quasi istintivo. Ciò che inizialmente lo aveva colpito di lei era la sua intelligenza e razionalità, qualità che gli sembravano perfettamente complementari al suo carattere più impulsivo e sognatore.
Col passare del tempo, però, quello stesso lato razionale di Amelia si è trasformato in un ostacolo nella relazione. Il nostro follower si trova ora a fronteggiare una crisi complicata, resa ancora più difficile dal fatto che lei gli appare molto diversa rispetto all’immagine che si era fatto all’inizio. Questo cambiamento lo ha spiazzato, lasciandolo con tanti dubbi sul futuro della coppia.
Nonostante tutto, la nostra fan spera ancora di riuscire a superare questo momento critico, anche se ammette che non è affatto semplice. La delusione e la confusione emergono con forza nel suo racconto, lasciando trasparire il desiderio profondo di trovare finalmente un equilibrio stabile e una persona con cui condividere davvero un percorso duraturo.
Share