La protettrice

“Io sono Melania ho 27 anni e lavoro come commessa-venditrice in una nota catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici. Ovviamente ho tanti colleghi e colleghe e ovviamente il nostro lavoro prevede dei turni che cambiano spesso. Lunedi scorso mi arrivano dei massaggi da un numero sconosciuto e da lì inizia una conversazione scioccante, di cui vi allego tutto e vi invito a leggere. Mi scrive questa tizia che ha ben pensato di mettere insieme una foto di una cena con tutti i colleghi e il turno di lavoro del fidanzato, il “fighissimo” Ivan, per accusarmi di essere una oca e di provarci col suo lui. Già questo è allucinante, ma ancora peggio è quando mi “consiglia” di seguire la sua soluzione. Si perché ha anche una soluzione che devo seguire. Altrimenti…Ad oggi non ho fatto niente (e niente farò), aspettando le sue ripercussioni. Nel dubbio mi sto aggiornando il curriculum”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Melania, 27 anni, lavora come commessa-venditrice in una rinomata catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici. Nel suo ambiente lavorativo, circondata da numerosi colleghi e colleghe, affronta turni di lavoro che variano frequentemente. Lunedì scorso, Melania ha ricevuto dei messaggi da un numero sconosciuto che hanno dato inizio a una conversazione davvero scioccante, della quale ha deciso di condividere i dettagli con noi. La persona che l’ha contattata, una donna sconosciuta, ha messo insieme una foto di una cena tra colleghi e il turno di lavoro del suo fidanzato, Ivan, descritto come “fighissimo”, per accusare Melania di essere interessata a lui. La sconosciuta l’ha definita in modo offensivo, insinuando che stesse cercando di attirare l’attenzione del suo compagno.

Melania, sorpresa e incredula, ha trovato la situazione già assurda, ma la conversazione ha preso una piega ancora più surreale quando la donna ha avanzato un consiglio, o meglio, una sorta di soluzione che Melania avrebbe dovuto seguire per evitare ulteriori complicazioni. La minaccia velata era chiara: se non avesse seguito le istruzioni, ci sarebbero state delle conseguenze.

Nonostante la tensione e il disagio causati da questa situazione, la nostra amica ha deciso di non agire in nessun modo, preferendo non alimentare la polemica. Ad oggi, infatti, non ha preso alcuna iniziativa in risposta a quanto accaduto e ha optato per attendere eventuali ripercussioni. Nel frattempo, in via precauzionale, sta aggiornando il suo curriculum, probabilmente considerando l’idea di nuove opportunità lavorative per il futuro. Questa esperienza ha colpito profondamente Melania, che ha voluto condividere con noi tutta la vicenda per offrire uno spunto di riflessione su quanto possa diventare assurdo il comportamento di alcune persone in situazioni di gelosia e insicurezza.

Share