Provare l’esperienza di essere madre

Sapeste come sono arrabbiata!! Allora io sono Alice e con il mio compagno si chiama Nicola, viviamo insieme. Io e Nicola siamo persone molto diverse: lui è uno che pensa solo a godersi la vita, sempre lì a cercare cose costose da comprare e feste a cui andare.. io invece sono una ragazza semplice, io voglio una famiglia, magari due o tre figli, e in generale vivere una vita tranquilla e pacifica senza troppi pensieri e balzelli. La cosa più importante per me è diventare mamma: ci tengo moltissimo, non vedo l’ora!! Ora ho 23 anni, io e Nicola stiamo insieme da 1 anno e io penso che sia venuto il momento di fare questo passo.. d’altronde noi ci amiamo e stiamo bene insieme.. perché aspettare ancora??! Il problema è che lui non è tanto entusiasta della mia idea: secondo lui un figlio sarebbe un grande peso, limiterebbe la sua vita e non gli permetterebbe di fare le cose che fa adesso. Io davvero non capisco: ormai siamo adulti (Nicola ha 26 anni), è tempo che cresciamo e facciamo le cose da adulti.. o no?? Comunque della cosa abbiamo discusso molto: io mi sono arrabbiata, ho urlato e pianto e alla fine lui sembrava aver capito che era una cosa a cui non avrei mai rinunciato. L’idea che ha tirato fuori però proprio non me l’aspettavo…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Alice, ha voluto condividere un episodio che le ha causato molta rabbia e frustrazione all’interno della sua relazione con il compagno Nicola, con cui convive da circa un anno. I due sono molto diversi per carattere e visione della vita. Nicola è una persona che ama godersi la quotidianità senza pensieri, attratto da oggetti costosi, feste e divertimenti. La nostra follower, invece, si descrive come una ragazza semplice, con un desiderio ben preciso: costruire una famiglia e diventare madre.

A 23 anni, la nostra amica sente che sia arrivato il momento di fare questo passo. È convinta che, dopo un anno insieme, ci siano tutte le condizioni per iniziare a pensare seriamente a un figlio. Secondo lei, l’amore che li unisce è sufficiente per affrontare un cambiamento così importante. La visione di una vita tranquilla, con due o tre figli e una casa serena, è ciò che desidera più di ogni altra cosa.

Nicola, che ha 26 anni, non è però sulla stessa lunghezza d’onda. Alla proposta della nostra fan, ha espresso forti perplessità. Ritiene che un figlio, in questo momento, rappresenterebbe un peso, una rinuncia alla libertà e agli svaghi a cui è abituato. Non si sente pronto a rinunciare a ciò che fa parte della sua vita attuale, né ad assumersi una responsabilità così grande.

Questo disaccordo ha portato a una discussione intensa tra i due. La nostra follower racconta di essersi arrabbiata molto, di aver pianto e alzato la voce, cercando di fargli capire quanto per lei questa scelta sia fondamentale. Dopo diversi tentativi di confronto, sembrava che lui avesse finalmente compreso l’importanza del tema per la nostra amica.

Tuttavia, ciò che Nicola ha proposto poco dopo ha spiazzato completamente la nostra fan. Non si aspettava la reazione che ha ricevuto e ha deciso di inviare la conversazione a Commenti Memorabili per mostrare ciò che è accaduto nel dettaglio. Attraverso le sue parole, la nostra follower vuole semplicemente riportare i fatti così come sono avvenuti, partendo dal suo desiderio profondo di maternità e arrivando alla risposta inaspettata ricevuta dal suo compagno, con cui vive ogni giorno una realtà fatta di differenze sempre più evidenti.

Share