La provincia turca di Batman chiede nuovi confini a forma di pipistrello

La petizione della provincia di Batman
  • Share

Su Change.org la petizione ha già raccolto oltre 20mila firme: Batman è anche il nome di un fiume e di una città, sempre in Turchia

Quando Bob Kane e Bill Finger inventarono il personaggio di Batman nel 1939 non potevano sapere che a quasi 9mila chilometri di distanza questo nome era già molto popolare. I turchi sembrano amare particolarmente l’uomo-pipistrello e in effetti nel paese si possono trovare un fiume, una città e soprattutto un’intera provincia che si chiamano in questo modo.

Di queste zone della Turchia si sta parlando a causa della singolare iniziativa di un cittadino, un certo Kemal Atakan Kirca. L’uomo risiede proprio a Batman e ha lanciato una petizione memorabile sul celebre sito web Change.org. Ma cosa vuole di preciso? L’intera provincia dovrebbe avere nuovi confini, in modo da farla somigliare proprio al simbolo luminoso a forma di pipistrello che il fumetto ha fatto diventare così famoso. Le firme sono aumentate a vista d’occhio e ora l’illustre sconosciuto potrebbe ottenere anche più di quello che aveva previsto. Davvero si possono modellare i confini geografici a piacimento?

La petizione della provincia di Batman

Questa storia sta facendo divertire parecchio, ma è tutto vero.

Comments

comments

Articoli correlati