Vuole trasformare l’unico pub del paese in un ristorante vegano: è polemica

Un noto comico britannico ha deciso di trasformare l’unico pub di un paese in un ristorante vegano

 

Ormai le alternative vegetali sono entrate a pieno titolo nell’alimentazione di ogni popolazione. Da nord a sud, che si tratti di una grande metropoli o del paesino più remoto della terra, si riesce sempre a trovare un pasto adatto a vegani e vegetariani. Fatta eccezione per Pishill, a nord di Henley-on-Thames, nel South Oxfordshire d’Inghilterra, un piccolo paese dove sorge un solo ed unico locale chiaramente non Veg. Viceversa il pub, chiamato The Crown, vanta brillanti recensioni per il suo prosciutto, per le uova con patatine e per l’inimitabile arrosto della domenica.

Questo è stato acquistato dal comico e conduttore televisivo britannico Russel Brand nel 2020. Recentemente hanno fatto molto discutere le sue dichiarazioni in merito all’intenzione di trasformarlo in una tavola calda vegana. L’idea di Russel, infatti, ha fatto infuriare gli abitanti di Pishill. Un cittadino, venuto a conoscenza della cosa, ha detto al The Sun: “Abbiamo sentito che sta progettando di trasformare il pub in un ristorante vegano. Perché qualcuno dovrebbe desiderare una cosa del genere?”.

L’idea ha fatto infuriare tutti i residenti del posto

“È ovvio che non ha mai avuto alcuna intenzione di sfruttare quel pub come un pub. Brand non beve nemmeno alcolici. Perché comprare un pub se non ti piace bere?”, ha continuato. Ma non è il primo progetto stravagante che il comico intende attuare nella cittadina. Infatti, ha anche in programma di costruire uno studio di registrazione da utilizzare per il suo canale YouTube sulla teoria della cospirazione. La domanda per la realizzazione dello studio è già stata presentata al South Oxfordshire District Council.

Leggi anche: Papà rivela di aver punito il figlio costringendolo a mangiare vegano per un mese

Nei documenti di pianificazione si legge “L’intera struttura ha recentemente subito un cambio di proprietà e resterà temporaneamente chiusa mentre è in corso la ristrutturazione dell’edificio”. Brand, che vive nella vicina Henley-on-Thames, ha spiegato che il pub riaprirà e sarà ristrutturato solo una volta che il suo studio di registrazione sarà completo e funzionante.

Share