Florida, il pub completamente ricoperto dai dollari: sono 2 milioni

Commenti Memorabili CM

Florida, il pub completamente ricoperto dai dollari: sono 2 milioni

| 05/03/2021
Florida, il pub completamente ricoperto dai dollari: sono 2 milioni

Il pub ricoperto da 2 milioni di dollari di mance

  • In Florida il McGuire’s Irish Pub attrae ogni giorno una folla di clienti curiosi
  • La peculiarità del locale? Presto detto: il pub è completamente ricoperto da 2 milioni di dollari di mance
  • La strana usanza ha avuto inizio nel 1977, quando una cameriera ha appeso la sua prima mancia alla parete come segno di buon auspicio
  • Da allora, i gestori hanno spostato l’attività in una location più ampia  e aperto una succursale
  • Non mancano consumatori e dipendenti con le mani lunghe, che cercano di trafugare qualche banconota

 

Nel lontano 1977, il giorno dell’inaugurazione del proprio locale, i gestori del McGuire’s Irish Pub hanno dato avvio a una bizzarra tradizione, sperando che portasse loro fortuna nella nuova attività. Quale? Hanno attaccato alla parete il primo dollaro ricevuto come mancia. In effetti, la cosa sembra aver funzionato. Oggi, infatti, il pub è ricoperto da 2 milioni di dollari.

Non solo: l’attività si è spostata in una location più grande, con tanto di apertura di una sua succursale. Non c’è dubbio che sia proprio la strana usanza ad attirare orde di clienti curiosi, comprese star e celebrità. A lasciare a bocca aperta, poi, c’è un ulteriore fatto. Pur trattandosi di denaro non utilizzabile, i proprietari del locale ci pagano su le tasse.

Non mancano i tentativi di furto

Come prevedibile, la cifra da capogiro che riveste muri e bancone trae spesso in tentazione avventori e lavoratori. Un ex dipendente, infatti, è stato accusato di aver trafugato 5mila dollari, mentre la polizia ha da poco restituito ai gestori del pub un altro bottino trafugato anni prima.

Potrebbe interessarti anche: “Riapertura pub senza alcol”: l’iniziativa del Regno Unito per aprile?

Del resto, identificare le banconote in questione è estremamente semplice. Tutti i dollari di cui è ricoperto il pub, infatti, sono autografati dai clienti che li lasciano come mancia e vengono appesi con delle graffette. Insomma, per gli avventori disonesti è impossibile vedere l’ombra di un quattrino.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend